Tamponi microbiologia, l'annuncio di Aoui Verona: «Da lunedì 25 settembre si cambia metodo di prenotazione»
Il servizio sarà attivo 24 ore su 24: «Il nuovo sistema agevola l’utente», spiegano dall'Azienda ospedaliera
Il servizio sarà attivo 24 ore su 24: «Il nuovo sistema agevola l’utente», spiegano dall'Azienda ospedaliera
Vi aspettiamo sulla piastra all'interno dell'Arsenale, domenica 24 settembre, per provare con noi a pattinare e a giocare con la stecca! Se hai la tua attrezzatura portala, altrimenti ve la prestiamo!
Il presidente di Bcc Roma Maurizio Longhi: «In Veneto ci siamo accreditati come un interlocutore in grado di ascoltare le esigenze del territorio, della sua comunità e delle sue imprese»
Il Veneto si appresta a lanciare l'infermiere di famiglia, ma nelle facoltà della regione circa un quarto dei posti disponibili negli atenei è rimasto vacante. Fnopi: «Rischiamo di non garantire più la salute a tutti»
«Una piccola rivoluzione - ha dichiarato Lanzarin - con cui vogliamo portare l’assistenza infermieristica vicino al cittadino e rafforzare le professionalità del settore infermieristico»
In un contesto non allarmante i dati dei contagi e delle ospedalizzazioni in Italia sono in aumento e il ministero della salute ha già preso alcuni nuovi provvedimenti
I due sindacati che non avevano scelto la via dello scontro attraverso lo stato di agitazione si siedono al tavolo regionale per discutere sulle criticità del nuovo sistema informatico ospedaliero
Il gruppo di Novaglie della sezione dell’ANA Verona ha consegnato il macchinario nella giornata di mercoledì al reparto dell'ospedale della Donna e del Bambino diretto dal dottor Simone Cesaro
Ivan Bernini e Sonia Todesco della Fp Cgil Veneto hanno chiesto un incontro con Regione Veneto sul nuovo Sio che dovrebbe poi essere usato in tutte le aziende socio-sanitarie. «Problemi seri scaricati su Aoui, lavoratori e utenza»
Per una settimana, nell'unità operativa è stata utilizzata la sola annotazione informatica. Terminato il test è stata reintrodotta la cartella sanitaria cartacea al fianco di quella digitale
Federico Bucci è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Borgo Trento dove è ricoverato in prognosi riservata
Tutti i sindacati dell'azienda ospedaliera protestano, anche se con modalità diverse, ma a tutti il direttore generale chiede di non perdere di vista la complessità del passaggio. «Anche sulle ricette dematerializzate ci furono polemiche»
Il deputato di Forza Italia solleva dalle responsabilità la direzione dell'azienda ospedaliera scaligera ed esprime solidarietà per il personale
Azienda e sindacati, convocati in prefettura, non trovano un accordo per fermare lo stato di agitazione dei dipendenti. Cgil: «Nelle assemblee con i lavoratori concorderemo le iniziative da prendere senza escludere nulla, neanche lo sciopero»
Mazza e de Pasquale di Fp Cgil Verona: «Sciopero sarebbe da evitare, ma per farlo servono risposte chiare e impegni precisi»
Si è spento a 81 anni il neuropsichiatra infantile che per 5 anni ha diretto anche il Centro medico psicopedagocico di Verona. È stato un punto di riferimento per l'Aoui e per l'università scaligera
POSTICIPATO AL 2024 POSTICIPATO AL 2024 Scaldate i motori, Cucine a Motore arriva a Verona! Dall’8 al 10 settembre, il festival di tre giorni dedicato al cibo di strada animerà Piazza dell'Arsenale dando vita a un evento culinario internazionale che celebra la diversità e l’incantevole...
Il Sistema informatico ospedaliero introdotto a giugno crea ancora problemi. «Sta sottraendo molto tempo all'assistenza diretta al paziente e alla sua presa in carico, necessitando di continui interventi non sempre risolutivi»
«Significa proseguire il cammino di umanizzazione delle cure - ha evidenziato l'ass. Lanzarin - che è un pilastro della programmazione e la conferma di una scelta di grande umanità»
«Il personale riscontra ancora incomprensibili difficoltà nel far funzionare una tecnologia che dovrebbe semplificare il lavoro degli operatori e invece lo complica in maniera inaccettabile», ha dichiarato Simone Mazza, responsabile Sanità per la Funzione Pubblica Fp Cgil Verona
«Con questo provvedimento diamo una risposta importante, - ha detto l'ass. Lanzarin - assicurando un servizio che si è dimostrato efficiente e di grande valore non solo per l’utilità ma anche per la relazione che si viene a creare con le famiglie degli assistiti»
Il sollecito arriva dai consiglieri regionali del PD Bigon e Zanoni: «Attualmente, inoltre, vi sono soltanto 4 dei 6 posti letto di ricovero ordinario previsti dalle schede ospedaliere vigenti più un posto per Day Hospital terapeutico»
L'uomo, un 45enne che lavora al porto di Genova, era stato operato dall'equipe del dottor Maurizio Infante, direttore della chirurgia toracica dell'Aoui di Verona. «Era dato per perso, ha ripreso la sua vita»
Il governatore del Veneto, in merito, ha voluto sottolineare «la grande attenzione, lungimiranza e capacità di ricerca della nostra sanità regionale»
Operazione compiuta nell'Aoui di Verona dal dottor Gian Franco Veraldi e dalla sua equipe. Una nuova metodologia che garantisce enormi vantaggi per i pazienti