rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Pasqua in Aoui, centinaia di uova di cioccolato donate a bambini e malati

Diverse le associazioni che hanno portato nei reparti momenti di gioia e dolci per i piccoli pazienti

Ha avuto tanti volti la solidarietà pasquale espressa nei giorni scorsi nei reparti di pediatria C e oncoematologia dell'ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento. Diverse associazioni hanno portato momenti di gioia e uova di cioccolato ai piccoli pazienti dei reparti diretti da Giorgio Piacentini e Simone Cesaro.

il dott Cesaro accoglie gli allievi della scuola di Polizia di Peschiera insieme ad Abeo

A mostrare vicinanza e generosità sono stati il nuovo sindacato dei carabinieri, associazione rappresentata da Niccolò Foroni e Antonio Grande che ha donato 350 uova; gli allievi della scuola di polizia di Peschiera con il direttore Gianpaolo Trevisi che, insieme ad Abeo, hanno donato oltre 200 uova; Eurospin e Vicenzi che hanno regalato 3 uova giganti; ed alcuni privati che hanno partecipato in maniera anonima.

il Prof Piacentini con i rappresentanti del Nuovo Sindacato dei Carabinieri (1)

Inoltre, non solo i bambini ma anche i pazienti dell'oncologia diretta da Michele Milella hanno ricevuto uova di cioccolata dall'azienda Sirio, che ha donato 60 uova di cioccolato vegane.

«Ringrazio tutti i benefattori, associazioni, aziende e privati che si ricordano dei bambini malati ricoverati in ospedale in questo momento particolare della loro vita - ha commentato Cesaro - La vicinanza di queste persone rappresenta per noi un attestato di apprezzamento per l'impegno e il lavoro che viene svolto quotidianamente in Aoui».
Il professor Giorgio Piacentini ha commentato: «Ringraziamo le numerose persone che in questi giorni di festa hanno pensato ai nostri piccoli pazienti. Sentire la vicinanza della città e la generosità dei singoli, è per noi motivo di orgoglio».
E il professor Milella ha concluso: «L'umanizzazione del periodo di cura è una priorità che non trascuriamo mai. Sono molte le iniziative che mettiamo in campo. La sorpresa delle uova di Pasqua, donate dalla società Sirio, è stata accolta con piacere perché esprime la stessa attenzione verso i pazienti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in Aoui, centinaia di uova di cioccolato donate a bambini e malati

VeronaSera è in caricamento