menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessia Rotta deputata Pd - foto Facebook

Alessia Rotta deputata Pd - foto Facebook

Covid, Rotta attacca Zaia: «Regione incapace di dare aiuti alle categorie danneggiate»

La dem Alessia Rotta: «In Veneto niente risorse per i ristori, Zaia governa solo con slogan»

«In Veneto, al contrario di altre Regioni, non ci sono risorse per rimborsare le categorie colpite dal Covid. Zaia si è spesso vantato di non aver introdotto nuove tasse, ora lo definisce un "errore storico". Non si governa solo per costruire consenso. Non si governa con gli slogan», così si è espressa su Twitter Alessia Rotta, deputata Pd e presidente della Commissione Ambiente della Camera. 

La stessa parlamentare veronese del Partito democratico Alessia Rotta, ha affrontato il tema anche in una nota apparsa su Facebook, nella quale spiega: «La verità è che Zaia è bravissimo a costruire consenso meno ad amministrare: se oggi, infatti, altre Regioni hanno la possibilità di erogare ristori per le categorie più colpite è perché hanno fatto precise scelte anche costose dal punto di vista politico. Che senso ha rinunciare a introdurre un’addizionale Irpef sui redditi più alti se poi mancano le risorse per aiutare le persone in difficoltà?».

La deputata dem Alessia Rotta prosegue infine così nella sua analisi polemica: «La verità è che oggi non ci sono risorse e la Regione non è in grado di stanziare rimborsi per le categorie danneggiate dal Covid come fanno altre realtà italiane. È ora che il Presidente si assuma qualche responsabilità senza fare la solita parte dell’eroe, - conclude la parlamentare veronese Pd Alessia Rotta - perché governare significa assumersi onori ma anche oneri. Zaia ai primi sembra essere abituato, ai secondi molto meno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento