rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Corso Porta Nuova

L'abete Bauli a Porta Nuova inaugura il Natale a Verona, Sboarina: «Godiamoci le Feste, ma serve prudenza»

Acceso il grande albero a Porta Nuova che segna l'inizio del Natale veronese, il sindaco Sboarina: «L'invito è sempre quello della prudenza, la mascherina può salvarci le feste»

Il sindaco Federico Sboarina, l'assessore al Commercio Nicolò Zavarise e il presidente Michele Bauli hanno acceso venerdì sera il grande albero di Natale davanti alla restaurata Porta Nuova. Un momento simbolico e oramai tradizionale che, anche quest’anno, ha dato inizio ufficialmente al periodo delle festività a Verona.

Nuova ordinanza: non solo green pass, per i Mercatini di Natale a Verona è obbligatoria la mascherina

Il grande abete illuminato e alto 20 metri è un omaggio che, ormai da dodici anni, la famiglia Bauli fa alla città. Rimarrà acceso, assieme a quelli più piccoli che addobbano piazze e scorci di Verona, fino a dopo l’Epifania.

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 12 al 14 novembre 2021

«L'accensione dell'albero davanti a Porta Nuova è ormai una tradizione, un momento atteso con gioia da tutta la città - ha detto il sindaco di Verona Federico Sboarina -. Quest'anno l'illuminazione di questo simbolo del Natale avviene in un contesto ancora più bello, quello di Porta Nuova restaurata e valorizzata dalle nuove luci. L'accesso al centro storico diventa così ancor più scenografico».

Lo stesso primo cittadino scaligero ha quindi ricordato i tanti appuntamenti che la città di Verona avvolta dal clima delle festività natalizie riserverà di qui ai prossimi giorni sia ai suoi abitanti che ai tanti turisti che verranno a visitarla: «Tra l'albero Bauli, i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio, questo sarà il weekend che accenderà il Natale veronese».

Il sindaco Federico Sboarina che, giusto ieri, ha firmato una nuova ordinanza con la quale diviene obbligatorio indossare la mascherina per accedere alle piazze dei mercatini di Natale, ha quindi rivolto un appello all'insegna della prudenza e del senso di responsabilità dinanzi alla diffusione del contagio da Covid-19: «Dopo l'anno scorso abbiamo tutti voglia di goderci questo periodo appieno, per cui serve la massima attenzione e responsabilità. L'invito è sempre quello della prudenza, la mascherina può salvarci le feste».

Bauli accende la magia del Natale a Verona: illuminato l'iconico albero di 20 metri a Porta Nuova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abete Bauli a Porta Nuova inaugura il Natale a Verona, Sboarina: «Godiamoci le Feste, ma serve prudenza»

VeronaSera è in caricamento