rotate-mobile
Cultura Centro storico / Corso Porta Nuova

Bauli accende la magia del Natale a Verona: illuminato l'iconico albero di 20 metri a Porta Nuova

Anche quest’anno Bauli conferma l’immancabile appuntamento delle Feste: l’accensione del celebre albero di Natale di Porta Nuova che accompagna gli allestimenti degli altri abeti cittadini illuminati a festa

Bauli illumina ancora una volta il Natale di Verona, firmando, per il dodicesimo anno consecutivo, l’iconico albero di 20 metri a Porta Nuova. Un vero e proprio simbolo delle Feste, che accompagna l’emozionante attesa della ricorrenza più magica dell’anno e che accoglie con calore chiunque arrivi nella meta degli innamorati per antonomasia.

L’accensione dell’albero, diventata ormai un’immancabile consuetudine, si è svolta oggi, venerdì 12 novembre alle ore 18, alla presenza delle principali autorità cittadine e della famiglia Bauli. Quest’anno, inoltre, l’evento è stato reso ancora più suggestivo grazie al recente restauro conservativo di Porta Nuova, monumento di grande importanza storica, a cui Bauli ha contribuito con una campagna di maxi affissioni. Un altro segno tangibile dell’impegno fattivo dell’azienda per la città che le ha dato i natali.

Bauli_Accensione albero di Natale 2021_Porta Nuova (1)-2

Questa cerimonia ha segnato l’avvio ufficiale delle festività della città di Verona che, come ogni anno, si circonda di un’atmosfera unica, grazie agli immancabili simboli natalizi che arricchiscono le vie del centro storico e all’organizzazione di iniziative speciali. Sono confermati, infatti, anche gli allestimenti speciali firmati Bauli previsti per gli alberi di Natale di 10 metri posizionati nelle zone centrali e più suggestive della città: la storica Piazza delle Erbe, l’elegante Corso Porta Borsari e Piazza dei Signori, patrimonio mondiale dell’UNESCO, da sempre punto di incontro di cultura e tradizioni.

È proprio l’abete di questa storica piazza a fare da sfondo ai suggestivi Mercatini di Natale, tappa obbligata di Veronesi e turisti, che hanno preso ufficialmente il via oggi, venerdì 12 novembre. Città dell’amore, città del Natale…e città del Pandoro. Anche quest’anno le Festività di Verona avranno un “sapore” speciale, da sempre firmato Bauli!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bauli accende la magia del Natale a Verona: illuminato l'iconico albero di 20 metri a Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento