rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Flavio Tosi a sorpresa: «Al ballottaggio immagino voterò per Sboarina, ma prima confronto con Forza Italia»

Tosi, nonostante il rifiuto di apparentamento tecnico, fa sapere pubblicamente che, probabilmente, voterà per Sboarina al secondo turno

«Il 26 giugno non andrò a votare per Tommasi, non per la persona, ma perché non ha la capacità amministrativa che serve». Lo ha detto Flavio Tosi ai microfoni di Rainews24Lo stesso Tosi ha poi aggiunto: «Immagino che andrò a votare Sboarina, ma prima mi confronterò con Forza Italia per decidere quale linea tenere e cosa dire al nostro elettorato».

Inevitabile un po' di sorpresa dinanzi alle dichiarazioni di Flavio Tosi, il quale oggi motiva infatti la sua decisione di votare Sboarina al ballottaggio con la pretesa insufficiente capacità amministrativa di Damiano Tommasi, là dove negli ultimi anni proprio Tosi non ha fatto altro che rinfacciare esattamente la stessa presunta «incapacità amministrativa» proprio al sindaco uscente Federico Sboarina, il cui mandato era stato da Tosi definito in precedenza sui social come «cinque anni di nulla».

Post Facebook Flavio Tosi - 4 giugno 2022-2

Post Facebook Flavio Tosi - 4 giugno 2022 

Post Facebook Flavio Tosi - 4 maggio 2022-2

Post Facebook Flavio Tosi - 4 maggio 2022

Dichiarazioni quelle di Flavio Tosi che, peraltro, arrivano dopo che stamane a parlare era stato il leader della Lega Matteo Salvini, il quale aveva criticato duramente la decisione di Sboarina di rifiutare l'offerta di apparentamento con Forza Italia, definendo tale scelta «un errore madornale», ovvero usando le stesse identiche parole impiegate in precedenza da Flavio Tosi.

Tosi vs Sboarina: la sequela di critiche sui social - maggio/giugno 2022

AGGIORNAMENTO - Poco dopo le dichiarazioni a RaiNews24, battute dalle agenzie e dai quotidiani, è giunta una nota di chiarimento da parte di Flavio Tosi«Accetteremo solo l’apparentamento ufficiale. La logica di Sboarina è irrispettosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi a sorpresa: «Al ballottaggio immagino voterò per Sboarina, ma prima confronto con Forza Italia»

VeronaSera è in caricamento