rotate-mobile
Cronaca Legnago / Piazza della Libertà

Verona, violenta grandinata nella Bassa: disagi auto in Transpolesana

Dalle prime ore del mattino maltempo ovunque nella provincia. Alle 7e30 una forte tempesta si è abbattuta tra Castagnaro e Legnago mandando in tilt la circolazione a causa di rami e oggetti volati via col vento

Piove ovunque, dalle prime ore di mercoledì in Veneto, ma la perturbazione è del tutto passeggera. Questa l'analisi dell'Arpav, Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto, sull'attuale situazione meteo in regione. La pioggia dovrebbe interessare l'intero territorio del Veneto in mattinata con progressive schiarite nel pomeriggio quando dovrebbe registrarsi, comunque, una certa instabilità. Da mercoledì l'anticiclone delle Azzorre riporterà il cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con temperature in risalita ma non alte rispetto alla media secondo l'Arpav le temperature massime dovrebbero così subire un attenuamento. Successivamente tornerà il caldo probabilmente non ai livelli dei giorni scorsi. Possibili instabilità, quanto a precipitazione, a livello locale verso il fine settimana.

A causa del forte maltempo che si è abbattuto nel Veronese l'Anas ha comunicato che ci sono possibili disagi alla circolazione lungo la strada statale 434 ''Transpolesana'' tra Legnago e Villamarzana (Rovigo). Una violenta grandinata si è abbattuta sulla zona del basso Veronese e del Polesine, dalle 7e30, causando problemi alla circolazione per una ventina di minuti. A creare disagio ora è la presenza di rami ed altri oggetti in parte della carreggiata trasportati dal vento. L'Anas segnala inoltre la chiusura provvisoria dello svincolo di accesso all'autostrada A13 Bologna- Padova, a causa dell'allagamento di un sottopasso, della statale, in località Villamarzana. Sul posto è presente il personale dell'Anas che sta intervenendo per il ripristino della normale transitabilità in piena sicurezza. Ad essere colpite anche le zone confinanti con il Mantovano. Per il momento, non si registrano particolari problemi ma i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alcuni alberi caduti a causa delle folate di vento. Regolare anche la circolazione sulle strade. La temperatura è scesa di una decina di gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, violenta grandinata nella Bassa: disagi auto in Transpolesana

VeronaSera è in caricamento