menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, autovelox e vigili in varie zone della città: le postazioni. La mappa dei divieti per lavori

A partire da lunedì 31 marzo, per tutta la settimana, le pattuglie dei vigili equipaggiate verificheranno i veicoli in transito in via Basso Acquar, via Vigasio e tangenziale Nord T4-T9.

Per la manutenzione dell’aiuola spartitraffico di viale Piave, nella giornata di sabato 29 marzo saranno istituiti lungo tutto il tratto interessato dai lavori il restringimento della carreggiata con riduzione di una corsia di marcia in entrambe le direzioni, il divieto di sorpasso e la riduzione della velocità. Da lunedì 31 marzo, fino al 9 aprile, per lavori di sostituzione della rete del gas da parte di Agsm, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in vicolo Volto Cittadella, nel tratto compreso tra corso Porta Nuova e la laterale omonima, e sarà invertito il senso unico di circolazione dei veicoli nella laterale omonima di vicolo Volto Cittadella. Da martedì 1 aprile, per circa due mesi, per consentire l’allestimento delle strutture teatrali per la stagione 2014 del Teatro Romano, sarà istituito il divieto di sosta in vicolo Botte e in piazza Martiri della Libertà, sul lato della recinzione.    

Intanto proseguono i controlli della polizia municipale sulla velocità eccessiva in città. A partire da lunedì 31 marzo, per tutta la settimana, le pattuglie equipaggiate con autovelox e telelaser verificheranno i veicoli in transito in via Basso Acquar, via Vigasio e tangenziale Nord T4-T9.

L’ufficio mobile di prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri, assicurando la presenza in alcune scuole per l’entrata e l’uscita dei ragazzi. Lunedì dalle 7.30 l’ufficio mobile sarà alle scuole Cesari in via Colonnello Fasoli, poi in piazzale Scuro fino alle 10 e, a seguire, in piazza Zara fino alle 13; dalle 13.30 alle 15.30 l’ufficio mobile sarà a San Michele in piazza del Popolo, poi dalle 15.45 alle scuole Dorigo ed infine a porta Vescovo ai giardini di via Barana e via Rosa Morando fino alle 19. Martedì dalle 7.30 l’ufficio mobile sarà alle scuole Forti di via Badile poi al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13; dalle 13.30 alle 15.30 l’Ump sarà ad Avesa in piazza Plebiscito, a seguire dalle 15.45 alle scuole Nievo; dalle 16.45 fino alle 17.30 in via Prato Santo e poi in piazza Arsenale fino alle 19. Mercoledì dalle 7.30 la polizia municipale sarà alle scuole Rosani di via Santini, poi dalle 8.30 al mercato di via Poerio e dalle 10.30 alle 13 a quello di piazza Vittorio Veneto; dalle 13.30 alle 15.30 l’Ump sarà a corte Pancaldo, a seguire alle scuole Pertini di via Franchetti, infine al centro commerciale Saval fino alle 19. Giovedì mattina alle 7.30 l’Ump sarà alle scuole Manzoni di via Velino, poi dalle 8.30 al mercato di via Don Mercante e dalle 10.30 a quello di via Prina. Dalle 13.30 alle 15.30 la polizia municipale sarà in via Giuliari e dalle 15.45 alle scuole Ariosto di via Ippogrifo, infine dalle 16.45 in Mantovana e giardini Santa Elisabetta fino alle 19. Venerdì mattina l’Ump sarà alle scuole Messadaglia in stradone Provolo fino alle 8.15, a seguire al mercato di piazza Arditi fino alle 10 e poi a quello di piazza Sedici Ottobre fino alle 13. Dalle 13.30 alle 15.30 l’Ump sarà a fondo Frugose, poi alle scuole Simoni di piazza Madonna di Campagna e dalle 16.45 alle 19 in piazza Corrubbio e piazza San Zeno. Sabato dalle 7.30 l’Ufficio Mobile sarà allo stadio per il mercato settimanale, poi dalle ore 16 si sposterà in via dei Mutilati. Domenica pomeriggio dalle 13.30 alle 19 l’Ump sarà in piazza Bra. Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Municipale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento