rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio

Morte di Davide Rebellin, respinta seconda richiesta di patteggiamento

Il tribunale di Vicenza ha rigettato la proposta di un accordo presentata dal camionista tedesco disposto a scontare una pena di 3 anni e 11 mesi di reclusione

Nessun patteggiamento per la morte di Davide Rebellin. Wolfgang Rieke, il camionista tedesco che con il suo mezzo pesante ha travolto e causato la morte del campione di ciclismo andrà a processo.

Questa mattina, 11 marzo, come riferisce VicenzaToday, il tribunale di Vicenza ha respinto l'accordo sul patteggiamento proposto per la seconda volta dai legali di Wolfgang Rieke. L'accordo prevedeva che l'uomo di 63 anni scontasse la pena di 3 anni e 11 mesi di reclusione. Pena di poco superiore a quella avanzata durante l'udienza preliminare e rifiutata.

Oggi è arrivato anche il rigetto alla seconda proposta avanzata dagli avvocati del camionista accusato di omicidio stradale con l'aggravante della fuga. Alla guida del suo camion, il 30 novembre 2022, Wolfgang Rieke ha investito Davide Rebellin in una rotonda di Montebello Vicentino ed è poi tornato nel suo paese. Dopo mesi di indagini e azioni giudiziarie, Rieke è stato riportato in Italia ed ora dovrà affrontare il processo dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Davide Rebellin, respinta seconda richiesta di patteggiamento

VeronaSera è in caricamento