rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rivoli Veronese / Piazza Napoleone

Caso Serit, ora gli indagati sono sei. Fantinati: "Emergono i punti oscuri"

Coinvolto, oltre al presidente della Serit Roberto Bissoli, anche il presidente di Amia Andrea Miglioranzi. Le accuse sono di abuso d'ufficio e truffa per la compravendita di un terreno

"Non sono stupito", ha commentato così il deputato veronese del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati la notizia che gli indagati per il caso Serit sono saliti a sei. L'inchiesta riguarda la compravendita di un terreno a Rivoli in cui l'azienda ha intenzione di costruire un nuovo impianto di gestione dei rifiuti. "Il caso aveva diversi punti oscuri e per fortuna stanno via via emergendo", ha aggiunto Fantinati, che ricorda come il M5S abbia seguito la questione anche in Parlamento.

Gli indagati sono sei, tra cui il presidente di Amia Andrea Miglioranzi e il presidente della Serit Roberto Bissoli, che si è sempre difeso dalle accuse che gli vengono mosse: truffa e abuso d'ufficio. Intanto, due richieste della procura sono state respinte dal gip. Il pubblico ministero aveva chiesto il sequestro dell'area al centro dell'indagine e la sospensione di Bissoli dal direttivo di Serit. Il giudice per le indagini preliminari non ha però accolto queste richieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Serit, ora gli indagati sono sei. Fantinati: "Emergono i punti oscuri"

VeronaSera è in caricamento