rotate-mobile
Incidenti stradali Nogarole Rocca / A22

Tamponamento fatale in A22, un morto. Traffico in tilt in autostrada

Il drammatico incidente si è verificato nella mattinata di lunedì in direzione sud, tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord, dove si sono diretti i vigili del fuoco ed il personale del 118, oltre alla polizia stradale

Tragico incidente nella mattinata di lunedì lungo la Autostrada del Brennero. 
Poco dopo le ore 10, si sarebbe verificato un tamponamento tra un autoarticolato ed un camion di medie dimensioni, che procedevano in direzione sud tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord, dove in precedenza era verificato un altro incidente lungo la Brennero, che aveva creato rallentamenti. Stando a quanto appreso, all'altezza del Km 245 nel territorio di Nogarole Rocca, il secondo veicolo avrebbe tamponato il primo: sul posto sono arrivati da Verona i vigili del fuoco, con due mezzi tra cui l’autogrù e 7 operatori, i quali hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalla cabina di guida il conducente del camion cassonato, che risultava incastrato. Purtroppo, nonostante l'intervento del personale del 118, arrivato sul posto con elicottero ed ambulanza, per l'autista non c'è stato niente da fare ed è stato dichiarato il decesso: si trattava di un uomo residente nell'est europeo e residente in Toscana. Illeso l'autista dell'autoarticolato. 

Incidente mortale in A22: autista perde la vita in un tamponamento

Sul luogo dell'incidente anche la polizia stradale della sezione di Verona Sud per i rilievi del caso e il personale autostradale.
Il traffico sulla A22 risulta bloccato dalle 10.15, inoltre è stato chiuso lo svincolo in entrata a Nogarole. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 12 e fino a quell'ora il tratto è rimasto chiuso al traffico. 

Aggiornato alle ore 16. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fatale in A22, un morto. Traffico in tilt in autostrada

VeronaSera è in caricamento