rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Covid in Veneto: calano attuali positivi e ricoveri. Sono dieci le vittime nelle ultime 24 ore

Anche nella provincia di Verona scende il numero dei pazienti Covid curati in ospedale e quello dei soggetti al momento positivi al coronavirus

Sono 3.157 i casi in più rispetto a ieri di tamponi rilevati positivi al coronavirus in Veneto, di cui 518 nella provincia veronese. È quanto emerge dal bollettino Covid odierno, venerdì 16 dicembre, divulgato da Azienda Zero.

Sono dunque in calo i casi attualmente positivi che a livello regionale si attestano a quota 55.792 (ieri erano 56.118), così come nella provincia di Verona dove oggi sono segnalati 5.402 attuali positivi (ieri erano 5.437). A crescere è invece purtroppo il numero dei decessi che in Veneto ha raggiunto oggi quota 16.166 vittime da inizio pandemia, con 10 decessi nelle ultime 24 ore. 

Scarica il report Covid Veneto 16 dicembre 2022

Per quanto concerne la situazione negli ospedali, si assiste oggi ad un lieve miglioramento nelle strutture del Veneto: in area medica troviamo infatti 964 pazienti Covid, ovvero 6 in meno rispetto a ieri. Anche nelle terapie intensive i numeri sono in calo sul piano regionale: 39 le persone attualmente positive ricoverate, vale a dire 5 in meno rispetto alle precedenti 24 ore. Numeri sostanzialmente immutati per quel che riguarda invece la provincia di Verona, dove l'unica variazione riguarda i pazienti Covid curati in terapia intensiva, scesi a 9 (-1 rispetto a ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Veneto: calano attuali positivi e ricoveri. Sono dieci le vittime nelle ultime 24 ore

VeronaSera è in caricamento