rotate-mobile
Calcio

Super rimonta gialloblù: l'Hellas Women ribalta la Freedom in un solo tempo

Sotto di due reti dopo i primi 45 minuti di gara, le ragazze di mister Pachera trovano una grande reazione nella ripresa e conquistano i tre punti grazie alle reti realizzate da Capucci, Pasini e Sardu

Grande rimonta di carattere per l'Hellas Verona Women, capace di ribaltare completamente le sorti della sfida con la Freedom in un solo tempo.

Venendo alla cronaca, il Verona inizia bene, rendendosi subito pericoloso al 9' di gioco con Zanni, che prova la conclusione dalla distanza e colpisce il palo. Al 16' l'Hellas sfiora nuovamente il vantaggio, questa volta con Rognoni: la numero 23 si libera di due avversarie nel cuore dell'area e poi calcia, ma la sua conclusione termina sul fondo sfiorando il palo. Al 25' è Pasini ad andare vicinissima al gol del vantaggio: direttamente da calcio di punizione, la numero 17 lascia partire un destro insidioso che Nucera in tuffo riesce a respingere in corner. Tre minuti più tardi la Freedom, con il suo primo tiro verso la porta di Shore, si porta avanti: Burbassi recupera il pallone e dalla distanza segna per le padrone di casa. Momento di black out per il Verona, che al 31' concede poi un calcio di rigore per un fallo di mano di Capucci. Pinna si presenta dagli undici metri e batte Shore con una conclusione centrale.

Nella ripresa, l'Hellas inizia con un piglio diverso e subito al 49' accorcia le distanze con Capucci, che con un destro dal limite dell'area non lascia scampo a Nucera. Il Verona non smette di attaccare e si costruisce altre occasioni per trovare il pari: le gialloblù ci provano prima con Bison e poi con Rognoni, ma in entrambi i casi non riescono a realizzare il 2-2. Al 67' è Pasini a trovare il gol del meritato pareggio: con un destro in acrobazia dal cuore dell'area, la numero 17 sfrutta la respinta della traversa sulla conclusione di Bison e sigla la rete dell'equilibrio. Le gialloblù non mollano fino alla fine e al 90' completano la rimonta: Requirez si conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area, e sul punto di battuta Sardu disegna un destro perfetto e fa 2-3 per il Verona.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica, 22 ottobre (ore 15), quando al 'Sinergy Stadium' sfideranno il Ravenna, match valido per la 5^ giornata di Serie B 2023/24.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

FREEDOM-HELLAS VERONA WOMEN 2-3
Reti: 28' Burbassi, 32' Pinna (rig.), 49' Capucci, 67' Pasini, 90' Sardu

FREEDOM (4-4-2): Nucera; Marrone, Franco, Giatras, Asta; Mellano (dal 72' Ballo), Di Lascio, Cocco (dal 60' Fadini), Burbassi; Pinna (dal 61' Devoto), Ara (dal 90' Parascandolo)
A disposizione: Brandsma, Omokaro, Serna, Battaglioli, Eletto
Allenatore: Gianluca Petruzzelli

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Capucci, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Lotti (dal 69' Anghileri); Pasini (dal 73' Dallagiacoma), Rognoni, Bison
A disposizione: Valzolgher, Meneghini, Bursi, Datres, Mariani, Mancuso, Corsi
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Stefano Calzolari (Sez. AIA di Albenga)
Assistenti: Roberto Palermo (Sez. AIA di Pisa), Luca Perlamagna (Sez. AIA di Carrara)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super rimonta gialloblù: l'Hellas Women ribalta la Freedom in un solo tempo

VeronaSera è in caricamento