rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona Women, la prima vittoria è col botto: cinquina al Pavia!

Sonoro successo per le gialloblù, che conquistano i primi tre punti del campionato: a segno Rognoni con un poker, di cui una tripletta nel primo tempo e una rete nella ripresa, e in gol Pasini allo scadere dei primi 45'

Arriva la vittoria per l'Hellas Verona Women, che conquista i primi tre punti con una prestazione di assoluto spessore: si è conclusa infatti con il punteggio di 2 a 5 la sfida con il Pavia, valida come seconda giornata della Serie B femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, passano subito in vantaggio le ragazze gialloblù: al 3' la sblocca infatti Rognoni con un colpo di testa dal cuore dell'area su assist di Pasini dalla destra. Dopo tre minuti è ancora la numero 23 ad andare in rete: secondo assist di Pasini che, in azione personale, arriva sul fondo di destra e crossa verso il centro dove trova proprio Rognoni, che con il sinistro appoggia in rete. Al 19' le padrone di casa accorciano però le distanze con Dubini, che sullo sviluppo di un corner riesce ad anticipare l'uscita di Shore e va a segno in tap-in. Al 30' è Cavicchia a rendersi pericolosa per il Pavia, con una conclusione dalla distanza che scheggia la traversa. Il Verona torna poi però in possesso del gioco e al 38' si riporta in vantaggio di due reti ancora con Rognoni: la numero 23 ci prova direttamente da calcio di punizione, sfrutta il tocco di Sardu e con una conclusione potente dalla distanza batte Balbi. Al 42' poi è Pasini a siglare il quarto gol, brava ad anticipare l'uscita del portiere con un tocco sotto e a trovare così il suo primo gol in stagione.

La ripresa si apre con un bellissimo gol di Rognoni, che al 49' trova il poker personale con un destro al volo di prima intenzione che non lascia scampo a Balbi. Al 60' poi l'Hellas sfiora la sesta rete con Sardu, che ci prova dalla distanza con il destro, ma l'estremo difensore del Pavia con un colpo di reni riesce a respingere il tiro in tuffo. Al 75' le padrone di casa trovano il secondo gol con Lattanzio, che segna di testa su cross dalla sinistra di Codeca. Il Verona nel finale con la neoentrata Bison sfiora in un paio di occasioni il sesto gol, ma il match si conclude sul 2 a 5 per le gialloblù.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 8 ottobre (ore 15), quando al 'Sinergy Stadium' di via Sogare sfiderà il Genoa, match valido per la 3^ giornata di campionato.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

PAVIA-HELLAS VERONA WOMEN 2-5

Reti: 3', 6', 38' e 49' Rognoni, 19' Dubini, 42' Pasini, 75' Lattanzio

PAVIA WOMEN (4-3-3): Balbi; Straniero (dal 12' Crevacore), Dubini, Asamoah, Dugo; Zella (dal 46' Lattanzio), Cavicchia (dal 71' Lepera), Grumelli (dal 71' Zecchino), Cavallin; Codeca, Accoliti
A disposizione: Migliazza, Tugnoli, Longoni, Cozzani, Avallone
Allenatore: Roberto Salterio

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Bursi, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni (dal 77' Mariani), Sardu, Lotti (dal 72' Anghileri); Pasini, Rognoni, Dallagiacoma (dal 77' Bison)
A disposizione: Valzolgher, Meneghini, Peretti, Datres, Mancuso, Corsi
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Andrea Paccagnella (Sez. AIA di Bologna)
Assistenti: Andrea Cocomero (Sez. AIA di Nichelino), Alberto Mandarino (Sez. AIA di Alba-Bra).

NOTEAmmonite: Dugo, Crevacore, Sardu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona Women, la prima vittoria è col botto: cinquina al Pavia!

VeronaSera è in caricamento