rotate-mobile
Calcio

L'Hellas Verona Women torna a sorridere in casa: tris al Genoa sul campo del Sinergy

Prima vittoria interna per le ragazze di Pachera, che si impongono sulle rossoblù grazie alla doppietta di Bison e gol di Kiamou. Nel mezzo anche una traversa colpita da Zanni

Si è conclusa con un tris gialloblù la sfida tra Hellas Verona Women e Genoa Women, in occasione della 3^ giornata della Serie B femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, è un primo tempo dominato dalle ragazze di Pachera quello del 'Sinergy Stadium', che si sblocca subito al 1': il cross dalla destra di Pasini verso il centro raggiunge Bison, che con il destro potente non sbaglia. Nonostante l'immediato vantaggio, l'Hellas continua ad attaccare senza sosta e sfiora la rete del raddoppio prima con Sardu, che ci prova dalla distanza e poi con Rognoni, che sola davanti a Forcinella apre troppo il piatto e manda alto. Al 26' con una bellissima conclusione Bison trova il raddoppio e la doppietta personale: la numero 36 si mette in proprio, si accentra e lascia partire un destro potente che non lascia scampo al portiere ospite. Le gialloblù al 41' colpiscono poi una traversa con Zanni, che prova il tiro da fuori: la sua conclusione, deviata dalla difesa ospite, termina sul legno e poi sul fondo. Allo scadere del primo tempo, nel recupero, il Verona trova anche il gol del tris: Kiamou stacca più in alto di tutte sullo sviluppo di un corner dalla sinistra, siglando così il suo primo gol in maglia scaligera. Nella ripresa il Genoa entra in campo più aggressivo e con i cambi prova a impensierire la retroguardia del Verona, che però si difende con ordine e non si lascia mai sorprendere dalle iniziative avversarie. L'Hellas ha un'ultima occasione con Anghileri al 66' per andare di nuovo in rete, ma la numero 11 dal limite dell'area manda sul fondo la sua conclusione. Senza altri squilli si conclude il match.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domani, mercoledì 11 ottobre (ore 15), quando al 'Sinergy Stadium' di via Sogare affronteranno il Milan nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023/24.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

HELLAS VERONA WOMEN - GENOA WOMEN 3-0 (3-0)
Reti: 1' e 26' Bison, 45'+1' Kiamou

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Capucci, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni (da 77' Mariani), Sardu, Lotti (dal 68' Mancuso); Pasini, Rognoni, Bison (dal 60' Anghileri)
A disposizione: Valzolgher, Meneghini, Peretti, Bursi, Datres, Corsi
Allenatore: Matteo Pachera

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Oliva, Lucafò, Parolo, Mele; Scuratti (dal 68' Acuti), Errico (dal 55' Bettalli), Tardini (dal 77' Campora); Rigaglia (dal 55' Massa), Ferrato, Costi (dal 55' Bargi)
A disposizione: Macera, Fernandez Betancou,, Giles, Rossi
Allenatore: Antonio Filippini

Arbitro: Mansour Faye (Sez. AIA di Brescia)
Assistenti: Andrea Giulio Adragna (Sez. AIA di Milano), Marco Tonti (Sez. AIA di Brescia)

NOTEAmmonita: Errico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas Verona Women torna a sorridere in casa: tris al Genoa sul campo del Sinergy

VeronaSera è in caricamento