rotate-mobile
Politica Povegliano Veronese / Piazza IV Novembre

Povegliano al voto. I tre punti di Lucio Buzzi: "Sicurezza, famiglie e giovani"

Il candidato sindaco mette a disposizione dei cittadini la sua lunga esperienza amministrativa. "Mi concentrerò sull'avvio di una serie di piste ciclo-pedonali"

Si era detto pronto a ricandidarsi ed è stato di parola, Lucio Buzzi, dopo cinque anni all'opposizione nel Consiglio comunale di Povegliano Veronese. Buzzi vuole mettere ancora a disposizione dei cittadini la sua lunga esperienza amministrativa, fatta di due mandati da assessore e due da consigliere comunale. "Povegliano Veronese dovrà essere un territorio caratterizzato da risorse naturali, pulito, vivibile ma soprattutto conosciuto come luogo caratterizzato da sicurezza, decoro, servizi e dal coinvolgimento di tutta la comunità", ha detto il candidato sindaco al sito www.guidaalvoto.it

"Mi concentrerò sull’avvio del procedimento amministrativo per la realizzazione di una serie di piste ciclo–pedonali interne al territorio comunale, di facile realizzazione e a costi contenuti - ha aggiunto Buzzi - I tre temi prioritari su cui intendo focalizzarmi sono sicurezza, aiuto alle famiglie in difficoltà e attenzione ai giovani. Il primo punto prenderà il via attraverso il costante controllo del territorio con installazione di telecamere e con il potenziamento del servizio di polizia municipale, anche attraverso convenzioni. Per le famiglie in difficoltà, oltre ai sostegni già previsti, istituiremo un fondo di solidarietà con le indennità di carica degli amministratori per i bisogni urgenti e per il microcredito. Per i giovani punteremo su spazi di aggregazione, sull'appoggio a proposte di manifestazioni, sulla riorganizzazione del servizio culturale offerto dalla biblioteca comunale e su un progetto curriculum finalizzato alla formazione lavoro e scuola professionale".

La lista che sostiene Lucio Buzzi è composta da persone con passate esperienze amministrativi insieme a 2 giovani provenienti dal mondo dell’associazionismo locale. "Giovani non ancora trentenni con varie competenze scolastiche e lavorative che rappresentano già ora il futuro del paese", ha concluso Buzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povegliano al voto. I tre punti di Lucio Buzzi: "Sicurezza, famiglie e giovani"

VeronaSera è in caricamento