menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Diego Zardini

Diego Zardini

Casali: "Si blocchi l'aumento dell'Iva". Zardini: "Il PD ci è sempre riuscito"

Il consigliere regionale ha attaccato i precedenti governi guidati dal Partito Democratico, ma il deputato veronese replica: "In questi cinque anni abbiamo sempre sterilizzato questo aumento"

Oltre alla battaglia per l'autonomia e oltre le polemiche sui doppi incarichi, il consigliere regionale del Centro Destra Veneto Stefano Casali mette al primo posto un impegno urgente per il nuovo Parlamento: cancellare l'aumento dell'Iva al 25% previsto per l'anno prossimo.

Ai parlamentari veronesi, Casali chiede di bloccare l'innalzamento dell'aliquota "ereditato dal precedente governo a guida PD", sostiene il consigliere regionale. Un appello che nasconde dunque un attacco politico al Partito Democratico. E come parlamentare veronese, si sente chiamato in causa dall'appello di Casali anche Diego Zardini, che del PD è un deputato.

Negli ultimi 5 anni sono stati i governi sostenuti dal Partito Democratico a sterilizzare tutti gli aumenti dell'Iva - replica Zardini a Casali - Dal 2013 al 2018 i nostri governi hanno messo dai 25 ai 30 miliardi l'anno proprio per evitare l'aumento dell'Iva. Questi aumenti furono previsti dal Governo Monti nelle leggi di bilancio come clausole di salvaguardia nel caso in cui ci fossero stati degli ammanchi non coperti. I governi a guida Pd hanno sempre sterilizzato gli aumenti dell'Iva, quindi ora tocca a chi governerà prestare la stessa attenzione e dimostrare la medesima capacità. I cittadini sanno che se il nuovo governo non sterilizzerà gli aumenti, la responsabilità sarà tutta a carico di chi oggi afferma di aver vinto le elezioni in forza di irrealizzabili promesse. Mi auguro che l’appello del consigliere regionale sia raccolto dalla sua stessa maggioranza a cui spetta l'onore e l'onere di guidare il Paese con la speranza che possa raggiungere risultati uguali e migliori a quelli ottenuti dal centrosinistra negli ultimi cinque anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento