rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Verona, piazzale della Stazione Porta Nuova, cambiamenti in corso: tolti stalli gratuiti

Dopo l'inaugurazione del parcheggio sotterraneo, non si ferma la rivoluzione del piazzale XXV Aprile: come previsto, è stata eliminata l'area di sosta Kiss & Ride

Come previsto, nel piazzale XXV Aprile della stazione di Verona Porta Nuova sono stati eliminati gli stalli bianchi per la sosta breve gratuita. Al posto dell'area Kiss & Ride, ora si trovano i capolinea di alcune linee extraurbane dell'Atv. Come ricorda L'Arena, questo intervento era già previsto e l'area Kiss & Ride rappresentava una soluzione temporanea per Grandi Stazioni, in attesa dell'apertura del parcheggio sotterraneo.

Per adesso, il Metropark è ancora poco frequentato per chi deve sostare brevemente in zona stazione, ma vengono presi d'assalto i pochi stalli bianchi rimasti; inoltre, sono aumentate le vetture parcheggiate in doppia fila.

L'eliminazione dell'area Kiss & Ride rientra nel piano di riordino dei capolinea delle linee extraurbane. Durante il periodo natalizio, infatti, verrà ultimato il trasloco dei terminal ora posti dietro il tempio votivo; la nuova collocazione è l'area ovest del piazzale. Atv rassicura che prima dell'assetto definitivo sarà lanciata una campagna di informazione per aggiornare gli utenti sulle nuove fermate del servizio pubblico.

Infine, un'ultima novità riguarda la costruzione di una nuova e funzionale biglietteria, come quella presente sul piazzale prima dell'inizio dei lavori. Questa nuova sede erogherà alcuni servizi che ora sono offerti solo dall'ufficio di piazza Renato Simoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, piazzale della Stazione Porta Nuova, cambiamenti in corso: tolti stalli gratuiti

VeronaSera è in caricamento