rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via della Diga

Successo pieno del Verona Rugby sul campo di Brescia. Finisce 15-41

I veronesi hanno colto una vittoria rotonda e cinque punti in trasferta, rafforzando così la classifica e mostrando un gioco bello, potente e scintillante

Il Verona Rugby è tornato da Brescia con il cuore leggero e una piena soddisfazione. Ieri, 5 novembre, i veronesi hanno colto una vittoria rotonda e cinque punti in trasferta, rafforzando così la classifica e mostrando un gioco bello, potente e scintillante. Brescia ci ha messo cuore e fisico. Coraggiosamente, i bresciani non ha mai mollato, ma sono sembrati troppo fallosi e imprecisi. Questo non gli ha permesso di dimostrarsi superiori alla squadra scaligera.

E dire che l'inizio è stato favorevole ai rugbisti di casa con un 5-0 ottenuto in tre minuti. Verona, però, reagisce presto, comincia a macinare gioco e prende campo con il piede di McKinney. Arrivano due piazzati e neroverdeblu si portano in vantaggio. La pressione dei veronesi non si esaurisce, Brescia è costretta ad una difesa sempre più difficile e la prima meta scaligera è firmata da Cruciani. Subito dopo, un'invenzione di Melegari, favorisce la seconda segnatura degli ospiti e così il punteggio alla fine del primo tempo è 5-20.

Brescia parte lanciata nella ripresa. Sfrutta un paio di punizioni e accorcia sul 10 a 20. La gara si potrebbe riaprire, ma Verona la richiude subito. I cambi portano nuove energie e gli scaligeri riprendono a dominare. Tre le mete segnate dai veronesi, prima con Rossi, poi con Cattina e infine con Todini. C’è ancora tempo per un'altra meritata meta di orgoglio di Brescia con Rossini prima del fischio finale. Verona batte Brescia 15-41.

Ora pausa di quasi un mese, fino al 3 dicembre, per la serie A per far posto ai test match dell'Italia con Fiji, Argentina e Sud Africa. Verona dovrebbe recuperare molti degli infortunati e svuotare l’infermeria prima del match interno con il Noceto.

Siamo contenti di essere tornati alla vittoria - ha commentato coach Zanichelli - Per buona parte della gara abbiamo messo in campo un bella prestazione. In alcuni momenti abbiamo concesso qualcosa, ad ogni modo siamo contenti per aver portato a casa il bonus anche se ci sono margini di miglioramento su cui lavorare.

Rugby Brescia: Franzoni (33’ st Lazzaron); Zoli (37’ st Mariani), Trevisani (10’ st Romano), Daniel (15’ st De La Rubia), Fierro (29’ st Beschi), Casali; Rossini; Bellandi; Gazzoli (33’ st Pellegrino); Locatelli (cap); Bianchini (1’st Azzini); Gelmini; Bertè; Secchi Villa, Gustinelli (8’ st Masgoutiere, 37’ st Gustinelli). All. Pisati.

Verona Rugby: Furia (30’ st Tomei), Neethling R (13’ st Rossi), D’Agostino (24’ st Forzin), Olivieri (10’ st Braghi), Cattina, Spinelli (10’st Zago), Artuso (30’ st Pauletti), Riccioli, Mariani, McKinney (33’ st Todini), Melegari, Neethling M, Zanon (30’ st Corso), Lindaver, Cruciani. All. Zanichelli/Borsatto/Badocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo pieno del Verona Rugby sul campo di Brescia. Finisce 15-41

VeronaSera è in caricamento