rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, Santa Messa e la processione con il vescovo: i riti di Ognissanti e dei defunti

Tutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, sono aperti dalle ore 8 alle 17e30 con orario continuato. Viabilità modificata e pattuglie dei vigili in circolazione. Previsti bus navetta

In occasione delle commemorazioni di "Tutti i Santi e dei defunti", com’è consuetudine, venerdì 1 novembre, alle 15e30, al Cimitero monumentale, si terrà la processione con il vescovo monsignor Giuseppe Zenti. In mattinata, alle ore 10, nella chiesa del Cimitero Monumentale verrà celebrata la Santa Messa. Sabato 2 novembre, nell’ambito delle cerimonie di commemorazione dei Caduti in guerra, alle ore 9e30, al Cimitero Monumentale sarà celebrata una Santa Messa.

Tutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, sono aperti dalle ore 8 alle 17e30 con orario continuato.

VIABILITA' - Per consentire l’afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Cimitero Monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da mercoledì 30 ottobre a sabato 2 novembre saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle ore 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario; sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate; in via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta; nel piazzale del Cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale del Cimitero, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi.

La polizia municipale avrà la facoltà di modificare la circolazione e la sosta e anticipare o prolungare i provvedimenti viabilistici. Sabato 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero in via Campo Marzo. Bus navetta Venerdì 1° novembre, in occasione della commemorazione di Tutti i Santi e dei Defunti, sarà attivo un servizio di bus navetta Atv da piazzale Stefani al Cimitero Monumentale e viceversa, con frequenza ogni 20 minuti sul percorso in andata e ritorno: Ospedale Maggiore (piazzale Stefani) – via Nino Bixio – via D’Annunzio - lungadige San Giorgio – Interrato Acqua Morta – via Carducci – Ponte Nuovo – lungadige Rubele – stradone San Fermo – stradone Maffei – via Pallone – viale del Cimitero – Cimitero Monumentale, con partenze dall'Ospedale Maggiore al Cimitero Monumentale dalle ore 8.40 alle 17 e dal Cimitero Monumentale all'Ospedale Maggiore dalle ore 9 alle 17.20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Santa Messa e la processione con il vescovo: i riti di Ognissanti e dei defunti

VeronaSera è in caricamento