Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, avvisati da utenti e pendolari: Atv modifica gli orari dei bus per andare sul lago di Garda

A partire da lunedì 30 giugno, l'azienda dei trasporti pubblici veronesi farà entrare in vigore alcuni assestamenti. Coinvolte le linee da e per Malcesine, Bussolengo, Verona, San Zeno in Montagna, Bardolino, Costermano

Dopo il positivo avvio dell'orario estivo, che ha visto un'importante aumento e una riqualificazione dell'offerta di trasporto pubblico a servizio del lago di Garda e delle località dell'entroterra gardesano, a partire da lunedì 30 giugno, l'azienda dei trasporti pubblici veronesi, Atv, farà entrare in vigore alcuni assestamenti degli orari degli autobus, mirati ad affinare il servizio sulla base dei dati di utilizzo raccolti e delle indicazioni fornite dagli utenti.

LINEE 162/183 (Malcesine-Garda-Lazise-Bussolengo-Verona) - Viene anticipata di 15 minuti la partenza da Garda della corsa delle ore 7.36 della linea 162 (Garda-Lazise-Bussolengo-Verona) per consentire ai lavoratori della zona di Garda, Bardolino e Bussolengo di arrivare a Verona Porta Nuova entro le ore 8.30. Inoltre viene inserita una nuova corsa della linea 183 in partenza da Malcesine alle ore 6.35 che, arrivata a Garda, permette di proseguire con la sopra indicata linea 162, garantendo anche ai lavoratori residenti nella zona tra Malcesine e Garda di poter giungere in Città per le 8.30.

LINEA 170 (Prada- S. Zeno di Montagna-Costermano-Garda) - La corsa in partenza da Prada alla ore 17.33 transita anche dalla fermata di San Zeno Municipio.

LINEA 177/178 (Costermano-Cavaion-Pastrengo-Sandrà-Lazise-Garda-Costermano) - Viene apportato un lieve aggiornamento degli orari delle linee 177/178 per facilitare l'interscambio con le corse della linea 173 da/per Verona.

LINEA 205 (Garda-Bardolino-Lazise-Verona) - Vengono anticipate le partenze da Garda di 15' per dare una più comoda coincidenza a chi da Malcesine/Torri si deve recare a Verona (rimangono però inalterati gli orari di partenza delle corse delle ore 8.01 e 22.01).

PER IL LAGO, PARTENZE DA PIAZZA BRA' - Per facilitare l'accesso alle tante linee ATV per il Lago di Garda (e per Bussolengo), tutte le corse in partenza da Verona transiteranno dalla centralissima fermata di piazza Bra', davanti al Municipio. In questo modo, coloro che devono recarsi sul Lago troveranno in uno stesso punto le linee 162, 163, 164 e 205, mentre chi è diretto a Bussolengo troverà le linee 162, 163 e 102. Le corse per Bussolengo di linea 11 transitano sempre in piazza Bra', alla fermata posta poco più avanti, all'altezza dei giardini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, avvisati da utenti e pendolari: Atv modifica gli orari dei bus per andare sul lago di Garda

VeronaSera è in caricamento