rotate-mobile
Cronaca

Uno spot per far crescere la tutela dell'acqua

Un concorso, promosso da Ags, rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia del Bardo-Garda

E' stato il presidente della Provicnia Giovanni Miozzi a presentare, questa mattina al palazzo Scaligero, la prima edizione del concorso “Prendiamoci cura dell'acqua”, promosso da Ags (Azienda gardesana servizi) in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale, con il patrocinio della Provincia e della Regione del Veneto.

Il concorso, che si propone di sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto del bene comune più prezioso, è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di 20 Comuni dell'area Baldo-Garda e prevede la realizzazione di uno spot. Erano presenti l'assessore regionale alle IPA Massimo Giorgetti, il presidente dell'Ags Alberto Tomei, il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Giovanni Pontara, il presidente della Consulta degli studenti della provincia di Verona Annalisa Tiberio, il presidente dei giovani dell'Ugav (Unione gardesana albergatori veronesi) Nicola Thurner.

“Come Provincia - ha detto il presidente Miozzi - abbiamo creduto in un'iniziativa sicuramente importante per sensibilizzare le giovani generazioni ad un utilizzo consapevole e rispettoso dell'acqua. Ricordiamo che Verona possiede un'acqua di altissima qualità, che dovremo continuare a proteggere e tutelare anche, e sempre più, in futuro”.

Ha voluto portare la testimonianza della Regione Veneto l'assessore Massimo Giorgetti: “La Regione sostiene con convinzione questa prima edizione del concorso che servirà a sensibilizzare i nostri studenti su un bene tanto importante. Un tema che ha particolare rilevanza nel Veneto poiché il nostro territorio è uno dei più ricchi di corsi d'acqua. Salvaguardare quindi questa risorsa è un grande insegnamento per i nostri ragazzi, che non dimentichiamo saranno anche portatori in famiglia di nuovi comportamenti virtuosi. Lo sanno bene gli esperti di marketing: i figli condizionano anche in positivo le scelte degli adulti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spot per far crescere la tutela dell'acqua

VeronaSera è in caricamento