rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Strada Provinciale 1/a, 6

Valpantena, a pieno ritmo i lavori sulla Provinciale 6. "Rispetteremo i tempi"

Sopralluogo di Regione Veneto, Comune di Verona e ottava circoscrizione nel cantiere di Poiano che porterà al collegamento della Provinciale con la Tangenziale Est

Crisi diplomatica sfiorata tra Comune di Verona e Regione Veneto lo scorso novembre, quando l'assessore regionale Elisa De Berti aveva presentato i lavori per il prolungamento della Strada Provinciale 6. Alla presentazione non era stato invitato il Comune, nonostate il suo territorio fosse interessato dai lavori. E il sindaco Flavio Tosi definì quello dell'assessore De Berti "uno sgarbo istituzionale".

Un episodio che fa parte del passato perché oggi, 10 febbraio, Regione e Comune hanno svolto insieme un sopralluogo a Poiano nel cantiere per la realizzazione del collegamento tra la Tangenziale Est e la Provinciale 6. Presenti il sindaco Flavio Tosi, l'assessore regionale Elisa De Berti, l'assessore comunale Marco Ambrosini e il presidente dell'ottava circoscrizione Dino Andreoli.

"I lavori procedono a pieno ritmo e i tempi di realizzazione previsti saranno rispettati - ha dichiarato De Berti - Risponderemo a una criticità che la Valpantena soffriva da anni, perché questi due chilometri saranno utilissimi per eliminare o ridurre fortemente gli intasamenti che si creano sempre nell'ora di punta. Si tratta di un intervento delicato e costoso che nei due chilometri interessati prevede anche la realizzazione di un cavalcavia e due rotonde e lo spostamento di circa 30 metri del torrente Progno. Ma serve come l’aria".

"Un ringraziamento alla Regione e a Veneto Strade per essere partiti con questo cantiere - ha aggiunto il sindaco -  Una vicenda burocratica lunga, ma ora i lavori  procedono speditamente. Si tratta di un intervento importantissimo per tutta questa vallata ma anche per la Lessinia sovrastante, il cui traffico, in particolare nelle ore mattutine, è quasi al collasso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpantena, a pieno ritmo i lavori sulla Provinciale 6. "Rispetteremo i tempi"

VeronaSera è in caricamento