rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sindaco contro la baby-gang: "Voglio vederli in tribunale"

Tolleranza zero per il sindaco Avesani di San Martino: "Un monito per i genitori che li difendono"

Nuovo raid di alcuni vandali a San Martino Buon Albergo. La notte scorsa sono stati rubati, da un garage di via Asiago, cinque estintori usati per compiere atti vandalici: con la schiuma è stata imbrattata tutta la via e sono state danneggiate le aree delle scuole di via Einaudi, e un palazzo storico di via Carnia, scatenando le proteste dei residenti.

A parte la giovane età, non si conosce nulla dei presunti vandali. Tutto sta nelle riprese delle telecamere di Borgo della Vittoria. A chiedere ora una punizione esemplare è il sindaco, Valerio Avesani: "Devono pagare per ciò che hanno fatto. Li voglio vedere in tribunale. Così da far riflettere anche i genitori che difendono le bravate dei propri figli a spada tratta. Sono solo pochi quelli che non rispettano le regole, ma riceveranno una lezione che non scorderanno facilmente". Più che un monito, quello di Avesani, che non nasconde più il disappunto sui giovani "eccessivamente vivaci" del suo Comune.

"Si sospetta che siano minorenni già conosciuti per alcune bravate, che gravitano attorno ai giardini del borgo", fanno sapere dagli uffici del municipio. Stavolta le cose si fanno serie per i giovani vandali: se le indagini dei carabinieri dovessero portare al riconoscimento dei responsabili alla denuncia si aggiungerà la pubblica gogna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco contro la baby-gang: "Voglio vederli in tribunale"

VeronaSera è in caricamento