rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Enrico Fermi

Edificio occupato in via Fermi: il proprietario denuncia i ragazzi di Anomala

Il padrone degli stabili ha deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine dopo l'occupazione messa in atto dagli attivisti del gruppo veronese nella mattinata di sabato

È scattata la denuncia nei confronti dei membri del collettivo "Anomala" che sabato mattina hanno occupato un edificio in disuso in via Fermi: la querela è stata inoltra alle forze dell'ordine dal proprietario dello stabile. 
Intanto la Digos ha già identificato gli attivisti che hanno preso parte all'azione: si tratta di una decina di persone che avevano preso parte anche all'occupazione degli stabili di via San Marco e che avrebbero garantito che abbandoneranno l'area tra martedì e mercoledì. Intanto negli spazi ribatezzati ancora una volta URLO, prendono vita inziative e assemblee promosse dal gruppo e lanciate anche su Facebook: 

Urlo si ricrea con le idee di chi vive lo spazio e con la creatività e l'energia di chi cerca un alternativa ad un sistema che non tiene conto delle esigenze delle persone ma solo a quelle del mercato.
Urlo si riappropria di spazi in disuso che sarebbero lasciati al degrado o verrebbero abbattuti per cedere posto a nuove speculazioni edilizie, inquinanti e controproducenti invece che essere riqualificati e destinati ad attività non commerciali.
Urlo rivendica il proprio diritto ad esistere come laboratorio di idee e di pensieri, come luogo di lavoro e di svago, come punto di cultura e arte.
Urlo è vivo, è fatto di carne e ossa, è fatto di giovani stanchi di non essere ascoltati e di vecchi che invece vogliono ascoltare.
Urlo scalpita e grida, perché lo vogliono far tacere, ma lui resiste e non molla.
Urlo balla e si diverte, perché sa di essere il futuro, e non lo fermerà la repressione, la politica o le forze dell'ordine, perché anche se cadrà si rialzerà, è forte, è ovunque, non si può fermare!!

ASSEMBLEA PUBBLICA DOMENICA 24 GENNAIO ORE 15 IN VIA FERMI 31 S.O.A. URLO

MUSICA, ASSEMBLEE, WORKSHOP, CENE E CINEFORUM EVERY DAY, STAY TUNED!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edificio occupato in via Fermi: il proprietario denuncia i ragazzi di Anomala

VeronaSera è in caricamento