rotate-mobile
Cronaca

"Lo schianto? Inventato" Tosi querela il Mattino

Il sindaco: "Un semplice tamponamento spacciato per un incidente a velocit folli"

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi ha dato mandato ai suoi legali di querelare il Direttore de Il Mattino di Padova e i Direttori degli altri quotidiani del gruppo Finegil che hanno pubblicato la notizia dal titolo “Tosi, schianto in autostrada e patente ritirata all’autista”.

“Un semplice tamponamento verificatosi per code causate da rallentamenti in autostrada – spiega Tosi – è stato spacciato dall’autore dell’articolo per uno schianto a una velocità di 195 km orari, con macchine distrutte e patente ritirata al mio autista, senza spiegare, peraltro, come sia stato possibile che i protagonisti dell’incidente a quella velocità tra una Fiat 500 e un’ auto blindata dal peso di 35 quintali non abbiano riportato nemmeno un graffio".

"La realtà è invece un’altra: urto a velocità ridotta a causa del traffico intenso, danni lievissimi per entrambi gli autoveicoli, la 500 ha potuto raggiungere la sua meta (il mare) e autoblindata momentaneamente fuori uso per il guasto causato dall’urto al radiatore. Solo la fervida fantasia di un improvvisato giornalista può aver trasformato in un incidente da formula 1: quanto alle ‘macchine distrutte’, il cronista le può constatare quando vuole l’ottimo stato della loro carrozzeria. Quanto alla patente, al mio autista non è stata affatto ritirata e, se proprio ce ne fosse una da ritirare, sarebbe quella di giornalista all’autore dell’articolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo schianto? Inventato" Tosi querela il Mattino

VeronaSera è in caricamento