rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Veronese latitante da 15 anni arrestato a Caserta: in manette Pasqualino Ghirardini

L'uomo era stato condannato a otto anni di reclusione per aver partecipato a un'associazione per delinquere dedita a sequestri di persona e per sequestro di persona a scopo di estorsione

Anche i più impenitenti latitanti, prima o poi, devono regolare i conti con la giustizia: ci sono truffatori che vengono arrestati dopo due anni di raggiri, individui che cercano di espatriare dall'aeroporto e sorvegliati speciali mai pentiti, ma quello di oggi è quasi un record. Oggi, a Caserta, è infatti stato catturato un veronese che era ricercato dalle forze dell'ordine da ben 15 anni.

CATTURATO - In manette Pasqualino Ghirardini, 64enne originario di Belfiore (Verona) e noto come "Tielli". L'uomo era stato condannato a otto anni di reclusione per aver partecipato a un'associazione per delinquere dedita a sequestri di persona e per sequestro di persona a scopo di estorsione. Ghirardini è stato sorpreso all'uscita di una macelleria di Parete (Caserta). Al momento dei controlli ha esibito documenti falsi, una patente e la carta di identità, intestati a un fratello. Grazie all'attività di giostrai della sua famiglia, il latitante era riuscito a sottrarsi alla cattura per oltre un decennio, spostandosi continuamente sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronese latitante da 15 anni arrestato a Caserta: in manette Pasqualino Ghirardini

VeronaSera è in caricamento