rotate-mobile
Cronaca Illasi

Sorpresi da un temporale sul Carega: escursionisti recuperati dall'elicottero dei vigili del fuoco

I due 25enni di Illasi stavano percorrendo la via ferrata di Vajo Scuro sul monte Carega a Recoaro, quando sono stati colti di sorpresa da un fortunale nella tarda mattinata di venerdì

Sorpresi da un violento temporale mentre stavano percorrendo la via ferrata di Vajo Scuro sul monte Carega a Recoaro, due escursionisti veronesi sono stati portati in salvo dall'elicottero Drago 153 dei vigili del fuoco. 
Il tutto è avvenuto poco dopo l'ora di mezzogiorno di venerdì, quando i due sono stati colti alla sprovvista da un violento rovescio. Dopo essersi staccati dalla ferrata e una volta raggiunta una zona più sicura, i due giovani hanno contattato i vigili del fuoco. Il coordinamento aereo del Corpo ha fatto decollare un elicottero da Varese che si è portato subito in zona e ha recuperato i due malcapitati, issandoli a bordo grazie ad un verricello. Successivamente Drago 153 è atterrato al rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia, dove era presente la squadra dei pompieri di Schio, che da terra ha coordinato il soccorso.
Gli escursionisti, due 25enni di Illasi, a quel punto sono stati portati a valle, dove hanno recuperato l'auto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi da un temporale sul Carega: escursionisti recuperati dall'elicottero dei vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento