rotate-mobile
Cronaca Selva di Progno

Stanco in un vajo del gruppo del Carega, 28enne recuperato in elicottero

Intervento di soccorso a 1.700 metri di quota per l'elisoccorso di Verona, volato fino al Vajo dei Colori per caricare l'escursionista in difficoltà, lasciato poi al Rifugio Scalorbi

Intervento di recupero ad alta quota per l'elicottero di Verona nel pomeriggio di oggi, 16 dicembre. Intorno alle 14.30, il velivolo è decollato verso Vajo dei Colori, una porzione del gruppo del Carega nel territorio trentino al confine con la provincia scaligera e con quella vicentina. I soccorritori hanno recuperato un 28enne di Ferrara troppo stanco per poter proseguire la sua escursione.

A chiedere l'intervento di aiuto è stato il compagno di camminata del giovane che è uscito in forcella per dare l'allarme. Il 28enne è stato individuato dell'equipaggio dell'elicottero a circa 1.700 metri di quota. Il tecnico di elisoccorso ha recuperato l'escursionista in difficoltà con un verricello di 20 metri.

Dopo che l'equipe medica ne ha valutato le condizioni, il ragazzo è stato lasciato al Rifugio Scalorbi. L'amico, invece, è rientrato autonomamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanco in un vajo del gruppo del Carega, 28enne recuperato in elicottero

VeronaSera è in caricamento