rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Secondo giorno di Fieracavalli tra code e rallentamenti: superlavoro per la Municipale

Oltre 40 gli Agenti della Municipale schierati per la gestione della viabilità durante questa seconda giornata di Fiera, nella quale si sono comunque registrati forti disagi al traffico soprattutto durante le ore del mattino

Nella seconda giornata di Fieracavalli è stato registrato un traffico molto intenso per tutta la mattinata, con forti rallentamenti tra le 9.30 e le 11, quando gli oltre 40 agenti della Polizia municipale schierati per la gestione della viabilità hanno dovuto effettuare deviazioni e chiusure al transito.

Dai sensori che monitorano il traffico in città, infatti, è emerso un aumento di circa il 24 per cento dei veicoli in transito oggi su viale del Lavoro verso la Fiera, rispetto a venerdì scorso. Migliaia i veicoli usciti al casello di Verona Sud, in una giornata in cui la ZAI era aperta e il traffico pesante si è sommato ai visitatori in Fiera, senza che ci fosse il blocco del traffico.

Le code che si sono formate a causa dell’elevato numero di mezzi in circolazione, soprattutto su viale del Lavoro, sono state smaltite in poco tempo grazie alla contestuale deviazione da viale delle Nazioni su via Pacinotti per riempire i parcheggi Multipiano e Re Teodorico, mentre i parcheggi P3 e P2 sono andati subito esauriti. Deviazioni ulteriori sono state effettuate anche per portare migliaia di auto all’interno dell'ex scalo merci. Attuate le chiusure a tutela dei residenti della zona di Golosine, con soste e rimozioni. Nella mattinata è stato rilevato in città un unico sinistro stradale con feriti lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo giorno di Fieracavalli tra code e rallentamenti: superlavoro per la Municipale

VeronaSera è in caricamento