menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto della grandine caduta ieri inviata da una nostra lettrice

La foto della grandine caduta ieri inviata da una nostra lettrice

Domenica di grandine a macchia di leopardo e rami abbattuti dal vento

È grandinato sul capoluogo, ma i nostri lettori ci hanno segnalati grandine anche dalle parti di Costermano, Bardolino e Roveredo di Guà. Graziate invece altre zone come Cerea, Castelnuovo del Garda e Castel d'Azzano

Nessun grave danno, nessun ferito e nessuna vittima. Il maltempo che si è abbattuto ieri, 7 luglio, in provincia di Verona era preannunciato, ha intimorito i cittadini, ma per fortuna non ha provocato nessun danno irreparabile. Qualche finestra o tapparella rotta dal vento o dalla grandine, rami o alberi caduti, qualche strada temporaneamente invasa dall'acqua; insomma, niente che sia tornato o che non si possa far tornare alla normalità in poco tempo. 

La paura che però potesse andare peggio di come è andata, però, l'hanno provato molti veronesi, sorpresi ieri in brevissimo tempo da una perturbazione che ha fatto crollare le temperature e che ha riversato a terra nel giro di qualche ora più di venti millimetri di pioggia. Ed oltre alla pioggia è caduta anche la grandine in diverse zone del territorio. È grandinato sul capoluogo, ma i nostri lettori ci hanno segnalati grandine anche dalle parti di Costermano, Bardolino e Roveredo di Guà. Graziate invece altre zone come Cerea, Castelnuovo del Garda e Castel d'Azzano. Segno che anche in questo caso le previsioni sono state corrette. Infatti, erano stati previsti fenomeni temporaleschi ma a macchia di leopardo.

E i vigili del fuoco hanno dovuto correre da una parte all'altra per intervenire nelle situazioni più critiche, ma soprattutto si è trattato di interventi di tagli di rami pericolanti o spostamento di quei rami caduti che ostruivano le strade.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento