rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus: crescita contenuta dei contagi, ma più gravi i ricoverati

Sono 279 i veronesi attualmente positivi e rimane fermo a 593 il dato sui deceduto per Covid-19 a Verona. Crescono i negativizzati, ma anche i ricoverati ed ora ce ne sono due in terapia intensiva

Sempre contenuta la crescita dei contagiati dal coronavirus in provincia di Verona ed ancora ferma la conta dei decessi per Covid-19. Contiene queste buone notizie il bollettino delle 8 di questa mattina sull'emergenza coronavirus in Veneto. Un bollettino affiancato dal report sugli isolamenti, entrambi prodotti dalla Regione Veneto.

COVID-19 IN PROVINCIA DI VERONA. Sono 1.559 i veronesi in isolamento perché contagiati o perché venuti in contatto con cittadini positivi al coronavirus. Di questi 1.559, solo 36 hanno sintomi. Intanto, cresce il numero dei tamponi positivi scovati nel Veronese. Il loro numero complessivo è salito a 5.522 (+6 rispetto al dato di ieri pomeriggio). I veronesi attualmente positivi al virus sono saliti di 4 rispetto all'aggiornamento precedente ed ora sono 279. Sempre fermo a 593 il dato sui morti per Covid-19 a Verona, mentre il dato sui negativizzati è salito di 2 unità arrivando a 4.650. E tornano ad essere 11 i ricoverati negli ospedali veronesi positivi al virus. Due di loro sono in terapia intensiva (uno a Borgo Trento e l'altro a Borgo Roma) e gli altri nove sono in area non critica (4 a Borgo Roma, 1 a Borgo Trento, 2 a Legnago, 1 a San Bonifacio e 1 a Negrar).

COVID-19 IN VENETO. In isolamento in Veneto ci sono 6.524 cittadini, di cui 154 con sintomi. Tra di loro c'è una parte dei 2.158 veneti attualmente positivi al virus (+11 rispetto al dato di ieri pomeriggio). I nuovi contagiati sono, invece, 82 ed il conto complessivo dei tamponi positivi è salito a 22.337. C'è stato dunque un discreto rialzo dei negativizzati, diventati 18.063 (+71 rispetto a ieri pomeriggio), mentre i morti per Covid-19 rimangono ancora 2.116. Stabile a 139, il numero dei pazienti ricoverati a causa del virus. Solo che è aumentato il numero dei pazienti in terapia intensiva (9, di cui 6 positivi), mentre è diminuito quello di pazienti in area non critica (130, di cui 46 positivi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: crescita contenuta dei contagi, ma più gravi i ricoverati

VeronaSera è in caricamento