rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Covid: scendono in Veneto gli attuali positivi, ma non a Verona. Ancora 13 morti nelle ultime 24 ore

Sul piano regionale flessione anche nei ricoveri totali, ma terapie intensive in lieve crescita. Stabile il numero di pazienti Covid negli ospedali veronesi

Sono 11.233 i casi di tampone positivo al coronavirus rilevati in tutto il Veneto in più rispetto a ieri, di questi sono 2.086 quelli attribuiti alla provincia veronese. Sono i numeri riportati quest'oggi, domenica 30 gennaio 2022, nel bollettino Covid quotidiano a cura come sempre di Azienda Zero. 

Report Covid Veneto 30 gennaio 2022-2

Si registra dunque un calo nel computo degli attuali positivi sul piano regionale che quest'oggi scendono a quota 250.755, a fronte dei 253.372 indicati ieri. Nella nostra provincia, al contrario, i soggetti attuali positivi erano 56.433 ieri, mentre quest'oggi sono aumentati a quota 56.861. Un dato in controtendenza, dunque, quello del territorio scaligero rispetto al piano regionale. A crescere è poi purtroppo ancora una volta il numero delle vittime che, in Veneto, è salito a quota 13.146 morti da inizio pandemia, ovvero registrando 13 decessi nelle ultime 24 ore. Nella singola provincia veronese le vittime sono salite a quota 2.868, vale a dire 3 in più rispetto a ieri.

Per quanto attiene alla situazione negli ospedali, quest'oggi si registra in Veneto un calo complessivo dei ricoveri Covid, ma al contempo una lieve crescita di quelli nelle terapie intensive: i pazienti in area medica sono infatti 1.480 quest'oggi, vale a dire 17 in meno rispetto alle precedenti 24 ore, mentre in area critica i ricoverati sono saliti a quota 160, ovvero 4 in più rispetto a ieri.

Scarica il report Covid Veneto 30 gennaio 2022

Nella provincia scaligera i numeri restano sostanzialmente invariati all'interno degli ospedali: per quel che riguarda l'area medica troviamo oggi 369 pazienti Covid ricoverati, ovvero 1 in meno rispetto a ieri. Le terapie intensive sono invece salite a quota 38, con 1 paziente Covid in più ricoverato. Al momento, in terra scaligera, i pazienti sono curati negli ospedali cittadini di Borgo Trento e Borgo Roma, quindi in provincia nelle strutture ospedaliere di Legnago, San Bonifacio, Villafranca di Verona, Marzana, Bussolengo, Bovolone, Negrar, Peschiera del Garda e, infine, presso il Centro riabilitativo veronese Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: scendono in Veneto gli attuali positivi, ma non a Verona. Ancora 13 morti nelle ultime 24 ore

VeronaSera è in caricamento