rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Piazzale del Cimitero

Denunciati dalla polizia dopo aver usato un tombino per "forzare" il distributore di biglietti di un bus Atv

Tre uomini i protagonisti della vicenda, due 28 enni fermati e denunciati, mentre il terzo sarebbe riuscito a fuggire

La questura di Verona riferisce di un intervento ad opera degli agenti delle volanti avvenuto nel corso della notte tra venerdì 28 e sabato 29 maggio, nel corso del quale sono stati denunciati due cittadini marocchini 28 enni. Secondo quanto riportato dalla polizia, l'intervento è scattato intorno alle 2 di notte, quando tre uomini si sarebbero introdotti all’interno di un autobus dell’Atv regolarmente posteggiato nel piazzale antistante il Cimitero Monumentale. In seguito, chiarisce la questura, i tre uomini avrebbero «danneggiato l’obliteratrice e divelto il distributore di biglietti presente a bordo, per poi tentare di forzarlo scagliandoci ripetutamente contro un tombino in ghisa prelevato da terra».

Il «rumoroso tentativo di scasso», però, avrebbe a quel punto attirato l’attenzione dell’addetto alla vigilanza di Agsm che ha subito allertato la centrale operativa della questura segnalando quanto stava accadendo. Vistisi scoperti, uno dei tre responsabili sarebbe riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce, mentre gli altri due avrebbero tentato la fuga dirigendosi verso l’ingresso posteriore della questura, dove sono stati tuttavia immediatamente intercettati e fermati dagli agenti delle volanti.

La polizia riferisce che entrambi i fermati risulterebbero essere stati sprovvisti di documenti di identificazione e «visto il rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità, i due giovani sono stati condotti negli uffici della questura per i necessari rilievi». Al termine degli accertamenti, secondo quanto comunicato dalla polizia, «i due cittadini marocchini di 28 anni, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per ricettazione in concorso, danneggiamento in concorso e rifiuto di fornire le proprie generalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati dalla polizia dopo aver usato un tombino per "forzare" il distributore di biglietti di un bus Atv

VeronaSera è in caricamento