menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arpav lancia il concorso rivolto alle scuole e premia le migliori "idee verdi"

"QUALe idEA!" è il nome dell'iniziativa che vuole promuovere nei giovani l’interesse e l’attenzione ai temi ambientali e alle risorse naturali attraverso progetti di educazione per l'ecosostenibilità

Economia verde, cambiamenti climatici e prendersi cura sono i concetti chiave del concorso QUALe idEA! iniziativa di Arpav per promuovere nei giovani l’interesse e l’attenzione ai temi ambientali e alle risorse naturali attraverso progetti di educazione per la sostenibilità ambientale. Il concorso è aperto alle scuole del Veneto di ogni ordine e grado, statali e paritarie e si articola in quattro sezioni: Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di primo grado, Scuole Secondarie di secondo grado.

I migliori progetti di educazione per la sostenibilità saranno premiati con una visita didattica in un’area naturale, parco o fattoria didattica. I premi saranno assegnati alle scuole vincitrici come contributo da destinare alla realizzazione della visita: 1° premio 950 euro, 2° premio 850 euro, 3° premio 750 euro, Premio speciale Arpav 700 euro. Le iscrizioni scadono il 14 novembre 2017.

Il concorso è realizzato da Arpav in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (USRV) e il Gruppo di coordinamento regionale Salute in tutte le politiche della Regione del Veneto.

IL BANDO DEL CONCORSO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento