rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Navene Vecchia

Tanta neve sul Baldo, a Capodanno si potrà sciare. Riaperte le piste

Alla stazione di arrivo della funivia, a Tratto Spino, sono state aperte le tre piste da sci servite da skilift: Pozza, Paperino, La Colma. Lunedì verrà aperta anche la pista nera della seggiovia Prà Alpesina

Dopo che il 2016 ci ha regalato la bella novità della Pasqua sugli sci, quest'anno si chiude con un'altra primizia per il Baldo: l'apertura delle piste durante le vacanze di Natale, che per i veronesi significa poter trascorrere il Capodanno sciando vicino a casa sulla neve naturale.

A dirlo è il consigliere di amministrazione della Funivia del Monte Baldo Paolo Formaggioni, presente oggi, 30 dicembre, all'apertura delle piste. Alla stazione di arrivo della funivia, a Tratto Spino, sono state aperte le tre piste da sci servite da skilift: Pozza, Paperino, La Colma. Lunedì 1 gennaio verrà aperta anche la pista nera della seggiovia Prà Alpesina.

Era da anni che in dicembre sul Baldo non veniva così tanta neve da poter aprire le piste - ha aggiunto Formaggioni - Questa bella novità è stata possibile anche grazie alla grande partecipazione del personale che si è reso disponibile ad un impegno extra per fare tutto il necessario in velocità. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e del perfetto funzionamento operativo di tutti i comparti della funivia.

Si ricorda infine che il biglietto della funivia vale anche come skipass sugli impianti di risalita delle piste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta neve sul Baldo, a Capodanno si potrà sciare. Riaperte le piste

VeronaSera è in caricamento