rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Agsm diventa sponsor dell'Arena e rifà la cabina elettrica del teatro

Accordo tra Comune e azienda dell'energia per l'affisione del marchio in cambio in un milione e 850mila euro necessari a erigere gli spazi per un nuovo impianto. I lavori cominceranno a ottobre

A Roma aveva fatto clamore la sponsorizzazione del Colosseo da parte del patron delle Tod's, Diego Della Valle. A Venezia era toccato a Renzo Rosso staccare un assegno milionario per il restauro del ponte di Rialto. Ora, nella lista dei benefattori delle Belle arti italiane, anche se con un obbiettivo preciso, c'è anche Agsm. L'azienda partecipata dal Comune, che si occupa di erogazione di energia, ha deciso di appoggiare la costruzione di una nuova cabina elettrica in Arena. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Edilizia monumentale Stefano Casali, ha approvato infatti l’accordo tra Comune e municipalizzata relativo alla sponsorizzazione che, a fronte della cessione di alcuni spazi dell’Arena per esporre il marchio Agsm, permetterà di raccogliere la somma di un milione 853mila e 500 euro da destinare alla realizzazione del nuovo impianto nell’anfiteatro.

“Grazie a questo accordo – spiega Casali – l’Arena sarà finalmente dotato di una cabina di nuovissima generazione, in grado di soddisfare le esigenze tecniche di qualsiasi evento di musica e spettacolo”. In cambio della somma, Agsm potrà esporre il proprio marchio nei locali adibiti alla biglietteria e negli arcovoli 16,17 e 18, dove saranno presenti dei teloni di misure contenute. “Questo tipo di accordo inoltre – precisa Casali – non preclude la possibilità di sviluppare ulteriori progetti di sponsorizzazione sull’Arena, necessari per continuare quei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che l’Amministrazione comunale non ha mai smesso di compiere”.

I lavori per la realizzazione della nuova cabina elettrica inizieranno dopo la metà di ottobre, al termine degli spettacoli in programma in Arena per la stagione estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm diventa sponsor dell'Arena e rifà la cabina elettrica del teatro

VeronaSera è in caricamento