rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro, 8

"Symphonia": è pronto il Gala d'Oro 2012 di Fieracavalli

Nelle serate dell’8, 9 e 10 novembre alle ore 21.00 nel padiglione 7b si svolgerà uno dei momenti più attesi della manifestazione. La star della spettacolo è Mario Luraschi

Quando si spengono le luci dei padiglioni e si accendono i riflettori sul ring d’onore di Fieracavalli, prende vita uno dei momenti più attesi della manifestazione: il Gala d’Oro di Fieracavalli. Nelle serate dell’8, 9 e 10 novembre potrete scoprire come l’animale mette la propria potenza e agilità al servizio della danza e come la bellezza e l’eleganza si fondono con l’armonia della musica. Tutto questo è Symphonia, titolo del Gala d’Oro 2012.

LO SPETTACOLO - Nello show, che segue i principi e i criteri delle precedenti edizioni, si alterneranno coreografie corali, cavalli in libertà e esibizioni di dressage. La musica sarà l’elemento comune: dalla più classica Turandot al pop scatenato di Michael Jackson.

L'EVENTO PRINCIPALE - La star della spettacolo è Mario Luraschi. Il cascadeur, cavaliere-controfigura del cinema internazionale, ritorna a Fieracavalli dopo quattro anni. Grazie ad un assolo sulle musiche di "Singing in the rain", alla direzione dei Cascadeur de Paris e a due performance corali, incanterà il pubblico mostrando il legame magico che corre tra l’uomo e il cavallo. Nel cast saranno presenti anche due fenomeni appena incoronati dal Guiness World Record: Alessandro Conte, record man nel volteggio, e Charlie, il mini horse più piccolo al mondo con il suo proprietario, l’artista equestre Bartolo Messina. Charlie non è, però, l’unico piccolo “artista” di questo spettacolo: durante le serate dello show di Fieracavalli si esibirà in un numero di volteggio, infatti, anche Sasà, il ragazzo-prodigio dodicenne che l’anno scorso ha vinto la prima edizione di Talenti & Cavalli. Sasà avrà anche l’onore di essere affiancato da due padrini d’eccezione: Luraschi e Conte.

IL SEGUITO - Sui ritmi black e pop di uno dei dischi più amati al mondo nasce Thriller: un omaggio certamente inedito al re del pop, Michael Jackson, che vedrà sfilare e danzare cavalli e ballerini al passo dei suoi più acclamati successi. Le più grandi stelle dell’arte equestre internazionale, unite alle spettacolari acrobazie di volteggio e ai più eleganti passi di dressage, si ritroveranno sotto il cielo di Verona per regalarvi la magia del cavallo in un programma da vero Gala. 

Il Gala d’Oro Symphonia è in programma giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10, alle ore 21.00 nel padiglione 7b di Fieracavalli. I biglietti sono acquistabili in fiera o sul sito www.fieracavalli.it

 

FIERACAVALLI 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Symphonia": è pronto il Gala d'Oro 2012 di Fieracavalli

VeronaSera è in caricamento