rotate-mobile
Calcio

Simeone, parole d'amore per Verona: «Sono al posto giusto nel momento giusto. Mi identifico nella filosofia dell'Hellas, quella di dare tutto»

L'attaccante gialloblù, indiscusso protagonista del girone d'andata della squadra scaligera: «Nessuno ci chiede di fare quattro o dieci gol, ma soltanto di lasciare in ogni allenamento e in ogni partita tutto quello che abbiamo dentro. Sto facendo molto bene, ma non ho raggiunto il mio tetto»

«Qui mi sono sentito bene fin dal primo giorno».

Così esordisce Giovanni Simeone, attaccante del Verona, nella lunga intervista rilasciata al settimanale SportWeek.

«È un gruppo di ragazzi semplici, in cui non ci sono differenze tra chi gioca di più e di meno. È una cosa difficile da trovare nel calcio. Prima ancora, sento di identificarmi nella filosofia dell'Hellas, che è quella di dare tutto. Nessuno ci chiede di fare quattro o dieci gol, ma soltanto di lasciare in ogni allenamento e in ogni partita tutto quello che abbiamo dentro.

Se è il momento migliore della mia carriera? Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto. Sto facendo molto bene, ma non ho raggiunto il mio tetto. Ma poi, il tetto, il limite, qual è? Non esiste. È un pensiero, un concetto stretto. Puoi andare in alto quanto vuoi, dipende solo da te. Il sogno di ogni bambino è giocare la Champions o vincere il Mondiale.

Tudor? È capace di dire le cose giuste al momento opportuno. Ti convince che puoi fare tutto ciò che ti chiede e si aspetta da te. Esempio: il gol che ho fatto alla Juve, tirando da fuori area, lo avevamo provato il giorno prima. È andata proprio come diceva il mister...».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simeone, parole d'amore per Verona: «Sono al posto giusto nel momento giusto. Mi identifico nella filosofia dell'Hellas, quella di dare tutto»

VeronaSera è in caricamento