rotate-mobile
Calcio

Altro pareggio per il Legnago: con il Lumezzane finisce a porte inviolate

Dopo il punto conquistato con la Pro Vercelli, la squadra di Donati ne guadagna un altro fuori casa: nella trasferta lombarda biancazzurri e rossoblù non si fanno male, e la sfida termina così a reti bianche

Altro pareggio per il Legnago, che si annulla con il Lumezzane in una sfida tra neopromosse terminata a porte inviolate.

Il match parte abbastanza in sordina, con i padroni di casa che si affacciano un paio di volte nel primo quarto d'ora delle parti dell'area biancazzurra, ma senza creare particolari patemi. I padroni di casa vanno però poi vicini al gol al 27′ con Ilari, la cui deviazione su un tiro piazzato scavalca Fortin, ma anche i sostegni della porta. Sull'azione successiva, il Legnago conquista un corner che finisce sul destro di Rocco, che calcia alto al volo. Al 39′ bell'intervento di Fortin su una conclusione avversaria da fuori area. Dopodiché non succede sostanzialmente più nulla e, dunque, le due squadre vanno a riposo senza squilli.

La seconda frazione di gioco è piuttosto avara di emozioni, se si esclude il rosso rifilato a Viero per un accenno di reazione dopo un fallo subito. Proprio al 90', il Lumezzane si ritrova nell'area di rigore della squadra di Donati, e protesta per un contatto sul quale, però, l'arbitro fa segno di proseguire. Un ultimo brivido, nei minuti di recupero, lo dà una punizione dai venti metri di Taugourdeau, spedita alta sopra la traversa.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LUMEZZANE - LEGNAGO SALUS 0-0

Reti: -

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati (39′ st Taugourdeau), Pesce, Ilari (20′ st Calì); Spini (31′ st Malotti), Gerbi (20′ st Capelli), Cannavò (31′ st Kolaj).
A disp.: Greco, Galeotti, Deratti, Troiani, Basso, Poledri, Scremin, Righetti. All. Arnaldo Franzini

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Motoc, Sbampato, Noce; M. Travaglini (39′ st Muteba), Viero, Diaby, Zanandrea (11′ pt Mazzali); Franzolini (26′ st Casarotti); Tabué (26′ st Sambou), Rocco.
A disp.: Businarolo, Tosi, Pelagatti, Svidercoschi, Ruggeri, Balbo, Rodella. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Renzi (sez. di Pesaro)

Ammoniti: Spini (LU), Mazzali (LS), Sbampato (LS), Pesce (LU), Cannavò (LU)

Espulsi: 22′ st Viero (LS) per fallo di reazione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro pareggio per il Legnago: con il Lumezzane finisce a porte inviolate

VeronaSera è in caricamento