rotate-mobile
Calcio

Sfida infrasettimanale amara per il Legnago: al Sandrini passa la Triestina

Sotto una pioggia battente, ad aggiudicarsi il match sono gli alabardati, a segno nel primo tempo due volte con Redan e nella ripresa con D'Urso. I biancazzurri provano a riaprire la disputa con Giani, ma non basta

Turno infrasettimanale amaro per il Legnago, sconfitto dalla Triestina nel match andato in scena al 'Sandrini'.

Passando subito alla cronaca, gli ospiti sfiorano il vantaggio all'11', quando il cross di D'Urso trova la testa di Redan, con Fortin che in due tempi para. È però il preludio del gol giuliano, che arriva al 13': Lescano va via sulla sinistra, traversone per Redan, che stavolta non sbaglia. L'olandese si ripete sei minuti dopo, con un'azione fotocopia, solo che stavolta l'assist è di D'Urso. Un 2-0 che taglia le gambe ai ragazzi di Donati, a cui serve un po' di tempo per riorganizzare le idee. Si va dunque al riposo con il doppio vantaggio della Triestina, che dopo la seconda rete ha iniziato ad amministrare il risultato.

Un copione che gli ospiti seguono anche a inizio ripresa, prima di trovare l'eurogol di D'Urso, al 20′, per lo 0-3. La terza rete, però, invece di dare il colpo del ko ai biancazzurri, ne riattiva l'orgoglio e, al 25', il Legnago accorcia le distanze. Azione portata avanti dai subentrati Mazzali e Svidercoschi sulla sinistra, con l'attaccante che entra in area e poi scarica al limite, dove Giani trova un tiro mancino imparabile. Al 29', su uno dei tanti contropiedi della Triestina, Lescano sfiora il poker per gli alabardati, trovando la prontissima e spettacolare risposta, in controtempo, di Fortin. Schivata la quarta rete, i padroni di casa si riportano in avanti, sfiorando in un paio di occasioni la rete con Tabué, al 34' e al 43', con due colpi di testa, il primo fuori di poco, il secondo alzato sopra la traversa dal portiere avversario.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LEGNAGO SALUS - TRIESTINA 1-3 (0-2)

Reti: 13′ e 19′ pt Redan (T); 20′ st D’Urso (T); 25′ st Giani (LS)

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Noce, Motoc, Zanandrea (1′ st Mazzali); Muteba (38′ st Sambou), Viero (23′ st Tabué), Baradji (6′ st Franzolini), Ruggeri; Van Ransbeeck; Giani, Rocco (23′ st Svidercoschi).
A disp.: Businarolo, Tosi, Sbampato, M. Travaglini, Diaby, Casarotti. All. Massimo Donati

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Moretti, Malomo, Ciofani; Celeghin (31′ st Fofana), Correia, Pierobon (43′ st Kacinari); D’Urso (36′ st Struna); Redan (31′ st Finotto), Lescano (31′ st Adorante).
A disp.: Diakite, Agostino, Gunduz, Anzolin, El Azrak, Rizzo. All. Mark Strukelj

Arbitro: sig. Ceriello (sez. di Chiari)

Ammoniti: Moretti (T), Matosevic (T), Celeghin (T), Correia (T), Giani (LS), Faccioli (panchina LS), Fofana (T)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida infrasettimanale amara per il Legnago: al Sandrini passa la Triestina

VeronaSera è in caricamento