rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Legnago, con la Giana Erminio doccia fredda allo scadere: Fall gela il Sandrini al 90'

Con il match ormai incanalato verso il pareggio, arriva il contropiede mortifero ospite finalizzato dall'attaccante senegalese, che lascia così ammutolito il pubblico di casa segnando la rete da tre punti

Sconfitta dolorosa per il Legnago Salus, superato allo scadere da una Giana Erminio a cui sono bastati due tiri in porta per fare altrettanti gol e portarsi a casa i tre punti.

Alla compagine di Gorgonzola bastano otto minuti per portarsi in vantaggio, con Caferri abile a sorprendere il pacchetto arretrato biancazzurro. I ragazzi di Donati si ritrovano inizialmente spaesati per l'inaspettato svantaggio, ma poi si rimettono in carreggiata e prendono in mano il match. Nonostante ciò, il primo tempo si chiude col vantaggio per la Giana Erminio, ma dopo venti minuti della ripresa arriva la sperata svolta per i padroni di casa. Al 21′, infatti, ecco il pareggio: Giani si libera di due avversari e serve l'accorrente Sambou, che con freddezza infila in rete. Il Legnago schiaccia gli avversari nella propria metà campo, e sfiora il ribaltone al 33′, dopo un'altra mezza magia di Giani che dà palla a Rocco, la cui conclusione è smorzata da un difensore. Quando ormai la sfida sembra incanalata sull'1 a 1, si concretizza il contropiede mortifero ospite al 90′, con Fall che gela il 'Sandrini', segnando il gol da tre punti.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LEGNAGO SALUS - GIANA ERMINIO 1-2 (0-1)

Reti: 8′ pt Caferri (GE); 21′ st Sambou (LS), 45′ st Fall (GE)

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Noce, Martic (19′ st Sambou), Zanandrea; Muteba, Viero (1′ st Giani), Casarotti, Ruggeri (16′ st Mazzali); Van Ransbeeck; Svidercoschi (16′ st Buric; 31′ st Franzolini), Rocco.
A disp.: Businarolo, Tosi, Pelagatti, Motoc, M. Travaglini, Diaby, Sternieri, Tabué. All. Massimo Donati

Giana Erminio (3-4-2-1): Zacchi; Previtali, Piazza, Minotti; Caferri, Marotta, Ballabio (34′ st Pinto), Groppelli (34′ st Lamesta); Franzoni, Barzotti (10′ st Fall); Verde (10′ st T. Fumagalli).
A disp.: Pirola, G. Fumagalli, Ferrante, Messaggi, Corno. All. Andrea Chiappella.

Arbitro: sig. Ramondino (sez. di Palermo)

Ammoniti: Martic (LS), Caferri (GE), Van Ransbeeck (LS)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, con la Giana Erminio doccia fredda allo scadere: Fall gela il Sandrini al 90'

VeronaSera è in caricamento