rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Legnago saluta la Coppa Italia di Serie C: al secondo turno passa il Padova

Grazie a un poker maturato nel primo tempo, la capolista del girone biancoscudata si è assicurata il passaggio alla fase successiva contro una squadra, quella biancazzurra, a segno solo nella ripresa due volte con Buric

Si è conclusa già al primo turno l'avventura del Legnago in Coppa Italia di Serie C, superato dalla capolista del girone Padova.

Pronti via e già al primo minuto gli ospiti vanno in vantaggio: angolo di Favale, sponda di testa di Granata e deviazione vincente, sempre di testa da parte di Palombi. Al 21′ mortifero contropiede del Padova, con Granata che lancia De Marchi da solo verso la porta, e l'attaccante patavino non perdona. Al 33' tiro di Tabué dal limite dell'area, incertezza del portiere avversario e palla in angolo. Sugli sviluppi del corner, calcia da fuori Mazzali, alto. Sull'azione successiva, terza rete del Padova, ancora con Palombi che poi, al 42′, su un retropassaggio sfortunato, si conquista il diritto di portarsi a casa il pallone, segnando la terza rete personale e la quarta per i biancoscudati.

La ripresa, visto il risultato parziale, si apre a ritmi piuttosto blandi. A rompere gli equilibri della seconda frazione di gioco è, al 17′, la serpentina sulla destra di Sternieri, che mette in mezzo all’area dove spunta puntuale Buric, che accorcia le distanze. Sempre lui, alla mezz’ora, con una splendida punizione dal centrosinistra, dai 25 metri, segna anche la seconda rete biancazzurra. Il Legnago sfiora la terza rete al 47′, dopo un’azione insistita di Sambou sulla sinistra, palla a centro area per Franzolini, il cui rigore in movimento è alto sopra la traversa.

Finisce dunque 2-4 per il Padova, che accede dunque al turno successivo e affronterà la vincente di Pro Sesto-Giana Erminio.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LEGNAGO SALUS - PADOVA 2-4 (0-4)

Reti: 1′ pt Palombi (P), 21′ pt De Marchi (P), 34′ pt Palombi (P), 42′ pt Palombi (P); 17′ st Buric (LS), 30′ st Buric (LS)

Legnago Salus (4-3-3): Tosi; M. Travaglini, Martic (1′ st Sternieri), Noce, Mazzali (33′ st Rocco); Diaby (18′ st Van Ransbeeck), Casarotti, Franzolini; Giani (1′ st Sambou), Tabué (18′ st Svidercoschi), Buric.
A disp.: Fortin, Businarolo, Viero, Pelagatti, Zanandrea. All. Massimo Donati

Padova (3-4-1-2): Zanellati; Leoni (15′ st Delli Carri), Granata (24′ st Belli), Calabrese (24′ st Susanu); Kirwan, Dezi, Bianchi, Russini, Favale; De Marchi (37′ st Bortolussi), Palombi (15′ st Fusi).
A disp.: Donnarumma, Mangiaracina, Baras, Radrezza, Crescenzi, Villa, Capelli, Liguori, Grosu. All. Vincenzo Torrente

Arbitro: sig. Zago (sez. di Conegliano)

Ammoniti: Buric (LS), Martic (LS), Kirwan (P), Leoni (P), Mazzali (LS), Fusi (P)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Legnago saluta la Coppa Italia di Serie C: al secondo turno passa il Padova

VeronaSera è in caricamento