rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Hellas Women, un poker all'Arezzo per il riscatto immediato

Dopo la sonora sconfitta incassata a Parma, le ragazze gialloblù di Pachera riprendono subito la loro corsa in campionato con una quaterna casalinga firmata da Peretti (doppietta), Meneghini e Rognoni

Dopo il pesante ko maturato a Parma, l'Hellas Verona Women torna subito in carreggiata rifilando un bel poker all'Arezzo.

Venendo alla cronaca, è un primo tempo di dominio gialloblù, con le ragazze di mister Pachera che sbloccano subito il match al 9': Peretti al volo con il sinistro buca Nardi sullo sviluppo di un corner, con il suo tiro che scheggia la traversa e termina alle spalle dell'estremo difensore ospite. Cinque minuti più tardi raddoppia Meneghini ancora su calcio d'angolo, con la numero 6 che di testa incorna il cross dalla destra di Peretti. Il tris arriva poi al 22': Peretti, servita da Rognoni, con il destro infila Nardi sul secondo palo con una conclusione a giro, firmando la doppietta personale. Nella ripresa, il Verona trova il quarto gol con Rognoni, che è abile a sfruttare la respinta corta di Nardi sul traversone dalla destra di Anghileri, e a spingere il pallone in rete da pochi passi. L'Arezzo prova a reagire e ha una buona occasione con Blasoni al 65', il cui tiro di prima intenzione termina sul fondo sfiorando il palo. Fino al triplice fischio il Verona poi amministra il vantaggio con sicurezza.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 19 novembre (ore 14.30), quando a Narni sfideranno la Ternana, match valido per l'8^ giornata di Serie B 2023/24.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

HELLAS VERONA WOMEN - AREZZO FEMMINILE 4-0
Reti: 9' e 22' Peretti, 14' Meneghini, 55' Rognoni

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez (dal 73' Corsi); Anghileri (dal 73' Zanni), Sardu, Lotti (dall'80' Mancuso); Bison (dall'80' Mariani), Peretti, Rognoni (dall'80' Dallagiacoma)
A disposizione: Valzolgher, Bursi, Carrer, Kiamou
Allenatore: Matteo Pachera

AREZZO FEMMINILE (3-4-3): Nardi (dal 77' Holzer); Tuteri, Zito, Blasoni; Fortunati (dal 46' Imprezzabile), Licco (dal 77' Martino), Ploner, Lorieri; Nocchi (dal 67' Gnisci), Razzolini (dal 67' Diaz), Asgeirsdottir
A disposizione: Costantino, Corazzi, Tonelli, Taleb
Allenatore: Michalis Eracleous

Arbitro: Samuel Dania (Sez. AIA di Milano)
Assistenti: Lorenzo Riganò (Sez. AIA di Chiari), Michele Pagano (Sez. AIA di Brescia)

NOTEAmmonite: Zito, Mancuso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Women, un poker all'Arezzo per il riscatto immediato

VeronaSera è in caricamento