rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

L'Hellas Verona Women non si ferma più: cinquina al Ravenna e quarta vittoria di fila

Altra prestazione di assoluto spessore per le gialloblù di Pachera, che al 'Sinergy Stadium' dominano le avversarie e calano la "manita" andando a segno con Rognoni, Bison (doppietta), Anghileri e Requirez

Cinquina e spettacolo per l'Hellas Verona Women, che contro il Ravenna conquista la quarta vittoria consecutiva. 

Venendo alla cronaca, è un primo tempo di dominio gialloblù, con il Verona che crea tante occasioni ma è poco incisivo negli ultimi metri. Ci pensa Rognoni a sbloccarla al 22': il calcio di punizione dai 20 metri battuto dalla numero 23 si insacca all'incrocio e porta in vantaggio l'Hellas. Nei primi 45' di gioco le scaligere sfiorano il raddoppio prima con Dallagiacoma e poi con Bison, ma entrambe mancano l'appuntamento con il gol per pochi centimetri.

Nella ripresa il Ravenna prende coraggio ripartendo con vigore cercando di creare i presupposti per trovare il gol, ma l'Hellas non si lascia spaventare e con Bison al 65' trova il 2-0. Azione corale delle gialloblù che termina con la numero 36 che entra in area, salta un'avversaria e con il destro batte Martinoli. Un minuto più tardi il Verona colpisce anche una traversa con Rognoni, e al 79' trova il 3-0 ancora con Bison, che è la più veloce di tutte a deviare in porta un tiro dal limite dell'area di Capucci. Nel finale l'Hellas trova poi altre due reti: Anghileri al 79' sigla il suo primo gol in stagione appoggiando in porta il cross rasoterra dalla sinistra di Rognoni, e all'84' Requirez la chiude definitivamente con una conclusione dalla distanza che prima colpisce la traversa e poi termina alle spalle del portiere ospite.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 5 novembre (ore 14), quando allo stadio 'Tardini' sfideranno il Parma, match valido per la 6^ giornata di Serie B 2023/24.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

HELLAS VERONA WOMEN-RAVENNA WOMEN 5-0
Reti: 22' Rognoni, 65' e 79' Bison, 81' Anghileri, 84' Requirez

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Capucci, Kiamou (dal 69' Meneghini), Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Lotti (dal 69' Anghileri); Dallagiacoma, Rognoni, Bison (dall'80' Mancuso)
A disposizione: Valzolgher, Bursi, Datres, Carrer, Mariani, Corsi
Allenatore: Matteo Pachera

RAVENNA WOMEN (4-3-3): Martinoli; Fancellu (dal 67' Gidoni), Greppi, Da Silva, Ventura (dall'88' Mele); Diversi, Georgiou (dall'88' Sabia), Petralia; Croin (dall'85' Sclavo), De Matteis, Costantini (dall'85' Puntoni)
A disposizione: Bedeschi, Quercioli, Barbarino, Catalano
Allenatrice: Elena Proserpio Marchetti

Arbitro: Stefano Raineri (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Cristiano Annoni (Sez. AIA di Como), Thomas Vorra (Sez. AIA di Como)

NOTEAmmonita: Proserpio Marchetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas Verona Women non si ferma più: cinquina al Ravenna e quarta vittoria di fila

VeronaSera è in caricamento