rotate-mobile
Calcio

Hellas, presentata la seconda maglia 2022/23 "scolpita in Verona"

Dalla pietra delle cave scaligere, che ha dato vita a tanti dei principali monumenti cittadini, è nata l'ispirazione per la creazione del nuovo Away Kit che indosseranno i gialloblù nel corso della prossima stagione sportiva

È stato svelato nella mattinata di oggi, venerdì 8 luglio, il nuovo Away Kit 2022/23 dell'Hellas Verona targato Macron.

La seconda maglia prende spunto dalla storia scaligera, quella di una città scolpita nella pietra. È la pietra che attraversa le epoche e arriva fino a noi per raccontare l'epopea di una piazza unica almeno quasi quanto la sua squadra. Proprio la pietra delle cave veronesi, che ha dato origine e materia a tanti dei principali monumenti del borgo, è stata presa come ispirazione per la creazione del nuovo Away Kit che indosseranno i gialloblù nel corso della prossima stagione sportiva, la quarta consecutiva in Serie A. Come centro concettuale della campagna "SCOLPITA IN VERONA" è stato scelto l'Arco dei Gavi, da duemila anni tra i più importanti e significativi simboli della città di epoca romana ed edificato nel I secolo d.C. lungo l'antica via Postumia proprio in onore della Gens Gavia, importante famiglia del tempo.

Il nuovo Away Kit è già in vendita su hvstore.it e presso i Macron Store e gli Official Store dell'Hellas Verona FC, così come l'Home Kit, già rivelato durante la serata "The night".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, presentata la seconda maglia 2022/23 "scolpita in Verona"

VeronaSera è in caricamento