rotate-mobile
Calcio

Dalla Grecia per la difesa gialloblù: Kiamou è una nuova giocatrice dell'Hellas Verona Women

La calciatrice classe 1995, reduce da una stagione giocata tra Cittadella e Cesena, rappresenta un rinforzo ideale per cercare di dare sostanza alla retroguardia scaligera di mister Pachera

L'Hellas Verona Women ingaggia un nuovo difensore.

Direttamente dalla Grecia arriva infatti Christianna Kiamou​, giocatrice classe 1995 reduce dalla doppia esperienza con le maglie di Cittadella e Cesena, squadra da cui proviene. 

La società femminile gialloblù ha annunciato il suo approdo tramite un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, riportato qui di seguito:

«Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive della giocatrice Christianna Kiamou, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2024.

Nata ad Atene, in Grecia, il 4 gennaio 1995, inizia a giocare a calcio all'età di sei anni nel suo paese natale. A 11 anni si trasferisce nel Kallithea, squadra di seconda divisione greca con cui conquista la promozione nella massima serie.

In Grecia Kiamou gioca nel Glifada, club con cui disputa anche la finale di Coppa, e nell'Elpides Karditsas, squadra con cui partecipa alla Women Champions League.

Il difensore si trasferisce poi in Ungheria nel DVTK Femminile, club con cui conquista la finale di Coppa e conclude il campionato al terzo posto.

Nella stagione 2020/21 Kiamou passa al Pomigliano Femminile, squadra con cui conquista la promozione in Serie A. L'annata successiva gioca nella serie cadetta con la maglia della San Marino Academy, mentre nella scorsa stagione 2022/23 il difensore gioca prima con il Cittadella e conclude poi la stagione con il Cesena.

Per quanto riguarda la Nazionale, Kiamou gioca stabilmente con la selezione maggiore della Grecia e ha partecipato alle fasi di Qualificazione per il Mondiale Femminile di Australia e Nuova Zelanda.

Hellas Verona Women rivolge un caloroso benvenuto a Christianna, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Grecia per la difesa gialloblù: Kiamou è una nuova giocatrice dell'Hellas Verona Women

VeronaSera è in caricamento