rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Chievo Women, Ulderici è il nuovo allenatore

Dopo sei anni nel settore giovanile della Juventus, oltre a tre da vice della Primavera femminile, nelle ultime stagioni il tecnico ha condotto le squadre di Parma ed Empoli in Serie A

Il Chievo Women ha ufficialmente il suo nuovo allenatore: la panchina della Prima Squadra è stata affidata a Fabio Ulderici.

Il mister, che guiderà la formazione gialloblù nella stagione 2023/24, sarà affiancato dal veronese Massimo Carli, ex collaboratore della Sampdoria, che assumerà il ruolo di vice.

Classe 1983, a dispetto della giovane età il mister piemontese ha già alle spalle molte esperienze di valore. La più lunga e probabilmente formativa è quella nel mondo Juve: sei anni nel settore giovanile del club bianconero, nel corso dei quali ha vinto anche due volte il Torneo di Viareggio, oltre a tre stagioni da viceallenatore della Primavera delle Juventus Women.

Nelle ultime tre stagioni Ulderici ha condotto due squadre di Serie A, assumendo la guida di Parma ed Empoli. Nel percorso biennale con i toscani, cominciato da secondo di Spugna, ha ottenuto un sesto posto subentrando ad aprile come primo allenatore e un'importante salvezza nell’annata successiva, oltre a togliersi la soddisfazione di centrare la semifinale di Coppa Italia nel 2022 grazie a uno storico successo all'Artemio Franchi contro la Fiorentina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Women, Ulderici è il nuovo allenatore

VeronaSera è in caricamento