rotate-mobile
Calcio

Chievo Women, ufficiale il rinnovo della veterana Salaorni

Con il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2023, sarà la ventunesima stagione in maglia gialloblù per la giocatrice 28enne veronese, sempre più bandiera della squadra scaligera

Francesca Salaorni si lega al ChievoVerona Women per un altro anno, rinnovando così una storia d'amore intramontabile.

L'ormai veterana del Club, pronta a giocare la ventunesima stagione in maglia gialloblù, rappresenta qualcosa di più di una bandiera per la società scaligera.

"Nata" a soli otto anni nelle giovanili, ha vissuto tutti i momenti più importanti del Chievo e oggi ne è diventata un punto di riferimento assoluto. Ad un passo dalle 200 presenze, ha realizzato 13 gol in carriera: di certo non pochi per un difensore. Una predisposizione che ha dimostrato anche in questa annata, alla fine della quale con 3 gol e 3 assist è risultata la giocatrice del pacchetto arretrato che ha contribuito di più alla fase realizzativa.

Ma Salaorni è apprezzata soprattutto come "guerriera" della retroguardia, tanto che viene descritta come «una lottatrice che con i suoi tackle, la sua fisicità, la sua abnegazione, mette tutto ciò che ha in ogni partita per difendere la porta gialloblù come se fosse quella di casa sua».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Women, ufficiale il rinnovo della veterana Salaorni

VeronaSera è in caricamento