rotate-mobile
Politica Legnago / Via Verona

Elly Schlein a Legnago per il Forum Europa del Partito Democratico

L'appuntamento coinvolgerà esponenti del mondo economico, delle università, delle associazioni e delle parti sociali nella definizione del programma per le prossime elezioni europee

Sociale, verde, giusta. È l'Europa che vuole il Partito Democratico e di cui anche la segretaria nazionale Elly Schlein parlerà sabato preossimo, 23 marzo, a Legnago.

Farà tappa nella Bassa Veronese la terza tappa di Forum Europa, il percorso attraverso l'Italia ideato dal PD in vista delle elezioni europee del prossimo giugno. Il Forum è in programma dalle 9.30 alle 13.30 all'Hotel Pergola. E la discussione vedrà la partecipazione di Elly Schlein, la quale coinvolgerà esponenti del mondo economico, delle università, delle associazioni e delle parti sociali.

Locandina dell'appuntamento di Legnago di Forum Europa

La terza tappa del Forum segue la due giorni di Roma, che ha inaugurato il lavoro di costruzione del programma del Partito Democratico, e le prime due tappe tematiche su pace e memoria a Cassino e sulle riforme istituzionali a Bruxelles.

Sono previsti gli interventi di Antonio Misiani e Annalisa Corrado della segreteria nazionale del PD; Andrea Martella, segretario regionale del PD; Vanessa Camani, consigliera regionale del PD in Veneto; Paolo Gubitta, docente di organizzazione aziendale dell'università di Padova; Franco Fummi, delegato all’innovazione dell'università di Verona; Matteo Ribon, segretario regionale di Cna Veneto; Mirko Pizzolato, direttore Legacoop Veneto; Devis Zenari, presidente di Confartigianato Verona; Fausto Bertaiola, presidente di Confcooperative Verona; Claudio Cioetto, presidente Confimi-Apindustria Verona; Francesca Tornieri, segretaria Cgil Verona; Gianfranco Refosco, segretario Cisl Veneto; Roberto Toigo, segretario Uil Veneto.
Il saluto iniziale è affidato a Luigina Zappon, segretaria del PD di Legnago. Coordinano i lavori il segretario provinciale del PD di Verona Franco Bonfante e Delfina Belli del Forum Europa PD. È inoltre prevista la partecipazione di sindaci e amministratori locali, parlamentari europei, senatori e deputati, consiglieri regionali, dirigenti, militanti e iscritti del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elly Schlein a Legnago per il Forum Europa del Partito Democratico

VeronaSera è in caricamento